Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Addio Camaro: Chevrolet manda in pensione la storica auto

La storica Chevrolet Camaro si prepara per andare in pensione. La casa madre ha infatti deciso di interrompere la produzione dell’auto divenuta icona della cultura pop, legata indissolubilmente alla saga cinematografica “Transformers” e al personaggio di Bumblebee, l’autobot che ne prende le sembianze nei film.

Dopo 6 generazioni di veicoli e più di mezzo secolo di onorata carriera, la Chevrolet ha deciso di interrompere la produzione della Camaro a partire dal gennaio del 2024. Oltre a ciò, la casa automobilistica ha reso noto che, almeno per il momento, il celebre modello di macchina non avrà alcun erede diretto.

La Camaro ci dà l’addio con un colpo di scena

L’uscita di scena della Camaro non sarà però silenziosa: i vertici di Chevrolet hanno deciso di celebrare questo evento attraverso una speciale offerta. La casa automobilistica ha ideato una “Collector’s Edition” per chiunque decida di acquistare una Camaro RS o SS 2024. La collector’s edition sarà disponibile anche per un numero limitati di Camaro ZL1, ma solo in Nord America.

Chevrolet Camaro

LEGGI ANCHE: Le telecamere di una Tesla incastrano rapinatore. Condannato

Bisognerà aspettare ancora un po’, più precisamente la prossima estate, per capire cosa preveda l’offerta speciale, poiché al momento non è chiaro. L’unica cosa certa è che le vetture avranno una livrea ispirata a quella presenta sullo storico primo modello, risalente al 1967.

Interrogato sulla questione, Scott Bell, vicepresidente di Chevrolet, ha cercato di tranquillizzare il pubblico sostenendo che, sebbene la società non abbia ancora annunciato un diretto successore, la storia della Camaro non è ancora finita.

In realtà, negli ultimi anni si è parlato molto spesso del futuro del modello. Infatti, secondo alcune voci di corridoio ci sarebbe la concreta possibilità che il marchio possa venire utilizzato per una nuova vettura totalmente a trazione elettrica, che mantiene però delle prestazioni molto alte. Tali indiscrezioni vogliono anche che il nuovo veicolo si basi sull’architettura Ultium sviluppata da General Motors.

Questi però sono e restano rumors, per lo meno fino a quando la Chevrolet non decida di annunciare ufficialmente il futuro del brand. Non ci resta che sperare nel futuro.

chevrolet camaro

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi