Dr Commodore
LIVE

Pikachu è ancora protagonista delle Carte Pokémon: le 6 Promo rivelate durante i campionati mondiali

Non bisogna mai sottovalutare quello che Pikachu può offrire al mondo Pokémon. Il topino elettrico infatti è da sempre il volto principale di questo grande universo, ma nel gioco ufficiale di carte spesso è stato il protagonista di carte promozionali, importanti iniziative ed illustrazioni speciali che lo hanno raffigurato in tutte le salse.

D’altronde non dimentichiamoci che la carta più costosa mai venduta al mondo è proprio un Pikachu, in una versione Illustrator come carta strumento davvero rara e che è stata venduta in passato per cifre esorbitanti, raggiungendo anche vari milioni di dollari di prezzo tra gli appassionati le cui finanze permettono acquisti di questo genere.

In particolar modo durante i campionati mondiali del 2023, Pikachu è uno dei protagonisti delle carte premio rilasciate ai vari partecipanti, oppure delle promozioni legate all’uscita di nuovi titoli del mondo Pokémon. Anche durante questa edizione infatti è stato presentato in diverse illustrazioni, ottenibile facilmente… se ne avete l’occasione. Inutile dire che il loro valore sarà presto molto alto.

Pokémon World Championships Yokohama 2023 Premi

Le 6 carte di Pikachu svelate durante i campionati del 2023

Che sia come ricompensa per i primi tre classificati, o che sia per i partecipanti e per futuri nuovi giochi, il nostro amato amico elettrico è stato raffigurato in ben sei carte speciali svelate durante i campionati mondiali del 2023 legati al mondo Pokémon. Al fine di mostrarli a tutti quanti coloro che non hanno avuto la possibilità di partecipare o di seguire, le raggruppiamo qui di seguito, con la loro descrizione di come era o sarà possibile ottenerle.

Detective Pikachu

Non ci sono stati soltanto premi per i partecipanti dei campionati. Infatti durante lo stesso periodo è andato in onda un nuovo Pokémon Presents, dove sono state annunciate numerose novità legate alle uscite e agli eventi dei vari titoli, tra cui un nuovo capitolo di Detective Pikachu. Quanto è stato mostrato include la possibilità di stare in groppa ad un Growlithe per sfruttare il suo naso e scovare indizi, o per spostarsi più rapidamente all’interno del mondo di gioco.

Proprio questi due insoliti compagni, oltre che ad essere protagonisti nel gioco, lo saranno in una nuova carta promozionale che sarà distribuita a coloro che preordineranno la copia fisica di Detective Pikachu Returns. L’illustrazione è stata realizzata seguendo uno stile olio su tela e include al suo interno il logo ufficiale del gioco, rappresentando una bella aggiunta alla propria collezione.

Pokémon Promo Detective Pikachu Returns

Pikachu Gym Event

Sempre durante i campionati, è stata rivelata dai responsabili Pokémon per Indonesia, Taiwan/Hong Kong e Tailandia, una speciale carta promozionale rappresentante una sfida tra Pikachu e Charizard. Essa è ottenibile partecipando agli eventi delle Pokémon Card Gym, ma soltanto in diverse località orientali da Agosto 2023, fino a Febbraio 2024 anche in Giappone.

Pokémon Pikachu Promo Eventi Gym

Pikachu Yokohama

Durante i Pokemon World Championships 2023 sono state numerosissime le carte promozionali e gli annunci che sono stati fatti, tra cui anche un mazzo speciale dedicato proprio all’evento tenutosi a Yokohama. A fare da copertina di questo mazzo è uno speciale Pikachu in mezzo ai protagonisti di questa nuova generazione: i leggendari Miraidon e Koraidon. PokéGuardian ha rilasciato l’illustrazione completa senza le abilità e scritte, focalizzando l’attenzione completamente sul bellissimo disegno.

Pokémon Pikachu Promo del Mazzo Yokohama 2023

3 Pikachu Premio per il podio

Sempre rimanendo nella scena dei campionati mondiali del 2023, sono stati mostrati anche i trofei destinati ai primi 3 classificati, ognuno in possesso di una carta allenatore speciale con Pikachu raffigurato sopra che mantiene la coppa relativa alla sua posizione. Essa funge da invito alla partecipazione dei campionati del prossimo anno direttamente, ed è senza dubbio tra le carte più rare e difficili da ottenere durante questo speciale evento.

Pokémon Pikachu carte premio per i vincitori

Leggi anche: [VIDEO] POKÉMON, UNA TRENTINA DI MOSTRICIATTOLI TASCABILI SFILANO A YOKOHAMA PER LA PARATA CONCLUSIVA DEI MONDIALI 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi