Dr Commodore
LIVE

Pokémon Presents: Detective Pikachu 2 si mostra in un nuovo trailer

L’odierna edizione del Pokémon Presents ha rivelato un assortimento di emozionanti aggiornamenti, giochi e sorprese per tutti i fan. L’evento ha deliziato gli spettatori con un’ampia gamma di annunci fornendo un’anteprima dell’entusiasmante futuro che attende l’universo dei Pokémon.

Tra i momenti salienti dell’evento vi sono dei nuovi trailer degli eventi e dei DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto prossimi ad uscire, l’imminente possibilità di emulare i videogiochi Pokémon Trading Card Game e Pokémon Stadium 2 su Switch tramite l’abbonamento al Nintendo Switch Online e a del nuovo merchandise escusivo dei Campionati Mondiali di Pokémon di Yokohama.

Ma le novità non si fermano qui. I fan del Pokémon Topo e gli appassionati degli enigmi saranno lieti di apprendere che è stato mostrato un nuovo trailer dedicato al nuovo capitolo del brand Detective Pikachu, ovvero Detective Pikachu: Il Ritorno. Il gioco era stato già annunciato durante il Nintendo Direct di giugno, confermando i precedenti leak, e nella presentazione di oggi sono stati illustrati nuovi dettagli di gioco oltre che alcuni frammenti di gameplay.

Il Pokémon Pikachu nei panni di Detective Pikachu

Cosa sappiamo su Detective Pikachu: Il Ritorno

Per chi non conoscesse il brand, l’epopea di Detective Pikachu ha origine come videogioco per Nintendo 3DS, lanciato in Giappone nel 2016 e successivamente nel resto del mondo nel 2018. Questo titolo ha poi ispirato il film in live action, uscito nel 2019, ottenendo un ragguardevole successo al botteghino. Nel gioco originale ci troviamo a impersonare i panni di Tim Goodman che, insieme a un Pikachu parlante, si impegna a risolvere i casi oltre che a cercare suo padre scomparso misteriosamente.

Nel trailer mostrato oggi, la baritonale voce di Pikachu ci descrive una carrellata dei personaggi e dei luoghi principali di Ryme City che caratterizzeranno lo svolgersi della trama di questo secondo capitolo. In particolare è stata mostrata la famiglia di Tim, la sorellina Sophia e i genitori Irene e Harry, oltre che la sua compagna di classe Rachel e suo padre Howard, il sindaco della città. Di quest’ultima sono stati mostrati vari scorci delle piazze e degli edifici, per non dimenticare lo Hi-Hat Café che serve il caffè da cui Pikachu è ossessionato.

Della trama al momento sappiamo soltanto che vi sarà un altro grande mistero centrale a trainare la storia con protagonisti dei Pokémon impazziti, tra cui sono stati mostrati Corviknight e dei Beedrill. Non conosciamo inoltre la collocazione temporale della storia, se non che possiamo ipotizzare che il padre di Tim non sia ancora stato trovato, in quanto viene descritto come scomparso da Pikachu stesso.

Copertina di Pokémon Detective Pikachu

Non solo trama…

Del nuovo trailer è stato inoltre mostrato del gameplay di gioco effettivo, che ricorda molto quello del suo predecessore su 3DS. Il loop principale consiste nel perlustrare le scene di indagine, individuare potenziali indizi e parlare con le persone e i Pokémon, tramite Pikachu, per scoprire nuove informazioni e risolvere i casi. La parte di esplorazione degli ambienti tridimensionali è proposta in terza persona, mentre alcune scene di indagine ricordano le vecchie avventure grafiche.

I giocatori affezionati, quindi, si troveranno a loro agio anche in questo nuovo capitolo, ma vi è una novità introdotta che è stata mostrata nel nuovo trailer. All’interno del gioco, infatti, sarà possibile sfruttare l’aiuto di altri Pokémon per portare a termine le indagini, tra i quali sono stati mostrati Growlithe, che con il suo fiuto permetterà di seguire le tracce dei sospettati, e Darmanitan, che con i suoi pugni polverizzerà gli ostacoli che si troveranno lungo la via dei protagonisti.

Per scoprire tutti i misteri che Detective Pikachu: Il Ritorno avrà da offrire non resta che attendere pazientemente l’uscita del gioco, che ricordiamo è già disponibile per il preordine e uscirà ufficialmente nei negozi il 6 Ottobre 2023.

Pokémon Detective Pikachu: Il Ritorno

Leggi anche: CARTE POKÉMON: SVELATO UNO ZAPDOS EX PROMOZIONALE PER I CAMPIONATI DEL 2024

Fonte: Pokémon Presents dell’8 agosto 2023.

Articoli correlati

Alessandro Baldo

Alessandro Baldo

Gelatina metamorfica che si nutre di cronaca videoludica. Versatile come Smeargle, poledrico come Porygon.

Condividi