Dr Commodore
LIVE

Pokémon Presents: svelata la prossima data dell’evento ad Agosto 2023

Era nell’aria da qualche giorno e alcuni leak sembravano indicarci sempre più assiduamente l’organizzazione dello speciale evento nei primi giorni di Agosto 2023. Adesso ne abbiamo la conferma ufficiale: un Pokémon Presents è stato annunciato dal profilo ufficiale e si terrà precisamente l’8 Agosto 2023 a partire dalle ore 15.00 italiane.

L’attesa conferenza ci rivelerà delle novità importanti legate al mondo Pokémon, le quali non sono state ancora anticipate, ma grazie ai datamine di alcuni dei titoli attualmente attivi, molti allenatori hanno già potuto farsi un’idea su quali potrebbero essere parte dei contenuti che saranno svelati, con tanti altri che invece sperano vivamente di poter veder annunciati dei nuovi titoli.

Anche la durata indicativa della conferenza è stata rivelata. Essa infatti durerà circa 35 minuti in cui novità e aggiornamenti del mondo e dei titoli Pokémon saranno i protagonisti indiscussi. Le idee sono tante, così come lo sono le potenzialità di quello che Nintendo e GameFreak potrebbe offrirci nei mesi a seguire, per chiudere in bellezza il 2023 con un’itinerario del mondo Pokémon ricco di contenuti, che culminerà con la seconda parte del DLC di Scarlatto e Violetto, tra tutti il più atteso.

Pokémon Presents

Cosa aspettarci dal Pokémon Presents

Nel brevissimo video che annuncia l’evento live a tema, molti giocatori e interessati avranno potuto notare un dettaglio che non può essere casuale, ovvero l’interruzione momentanea del logo della conferenza, quasi a suggerire un hacking della trasmissione, nella quale si accende brevemente soltanto la M di Pokémon, sdoppiandosi in pochi decimi di secondo, per poi mostrare nuovamente il logo in viola e in seguito riprendere la colorazione classica.

Lettera e colorazione potrebbero indicare un protagonista importante, ovvero Mewtwo, il quale negli ultimi tempi si è fatto notare su diversi giochi, tra cui GO dove i mesi estivi dovrebbero essere caratterizzati da eventi a lui dedicati, Unite dove la sua forma normale e le sue Mega evoluzioni hanno debuttato nel roster a disposizione degli allenatori, ma soprattutto Scarlatto e Violetto dove è stato anticipato da un leak un Tera Raid a lui dedicato, con Mew compagno e risorsa principale per il suo completamento.

Tra le altre cose, c’è la voglia dei giocatori di rigiocare quei titoli per Game Boy e Game Boy Advance del passato, che hanno accompagnato tante persone nella loro crescita e che potrebbero sfruttare la console Nintendo Switch per fare il loro grande ritorno nella scena, dopo che sono stati introdotti diversi giochi nella versione online della piattaforma. Uno sguardo attento anche al ritorno ad Unima, di cui si sta parlando molto in questo periodo, ma anche nuove informazioni e indizi riguardanti la prima parte del DLC di Scarlatto e Violetto. Appuntamento dunque all’8 Agosto 2023 per conoscere tutte le novità.

Mewtwo MegaEvoluzione X e Y wallpaper viola Pokemon Unite

Leggi anche: POKÉMON, ORA POTRETE ABBRACCIARE DITTO CON QUESTO MORBIDO PELUCHE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi