Dr Commodore
LIVE

One Piece, Shanks diventa una donna in uno spettacolare cosplay

Il mondo di One Piece è pieno zeppo di decine e decine di personaggi tutti diversi tra loro e dotati di caratteristiche che li rendono iconici e perfettamente riconoscibili. Da quasi trent’anni Eiichiro Oda ci regala, grazie suo genio e alla sua penna, sempre nuovi protagonisti e antagonosti sui quali riflettere e che ci accompagnano lungo la strada che porta alla fine della Rotta Maggiore.

Uno dei personaggi più iconici del mondo di One Piece è sicuramente Shanks il Rosso. Capitano di una ciurma temutissima nonché membro dei Quattro Imperatori, il Rosso è una leggenda e al contempo un mistero che nasconde ancora moltissimi interrogativi ai quali dare risposta. L’arco finale ci aiuterà sicuramente a dare una spiegazione a tanti dubbi e incognite; noi, nel frattempo, non possiamo fare altro che fermarci ad ammirare le imprese dell’iconico pirata. O, come nel caso di oggi, ad osservare il fedelissimo cosplay realizzato da un’utente di Reddit.

La cosplayer ha deciso di ricreare una versione femminile di Shanks fedele in tutto e per tutto al personaggio originale che abbiamo imparato a conoscere e amare in One Piece, con tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono.

one piece
one piece

One Piece e il mondo del cosplay

Vista la popolarità di One Piece non è certo una sorpresa per nessuno se i suoi personaggi ricevano inevitabilmente decine e decine di tributo praticamente ogni giorno. Tra i vari social network il numero di fanart è incalcolabile, così come i cosplay basati sui personaggi creati da Eichiiro Oda. Per una ragione o per un’altra, poi, i personaggi femminili sono quelli che più spesso si ritrovano protagonisti dei cosplay più realistici realizzati dagli appassionati: tra la bravura dell’autore nel creare un aspetto unico e accattivante per ciascuno dei loro, sino all’iconico modo di caratterizzarli, i motivi sono molteplici.

Qui, giusto per citarne qualcuno nel dettaglio, potete ammirare un fedelissimo cosplay di Nico Robin in kimono, mentre un altro cosplay decisamente più eccentrico ci mostra Nami vestita da kunoichi. Se invece volete ammirare un cosplay ispirato a uno dei personaggi maschili più amati e popolari di One Piece, del quale ancora oggi tutti sentono la mancanza, qui ve ne proponiamo uno a dir poco spettacolare basato su Ace.

Nuovo progetto

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi