Dr Commodore
LIVE

Stranger Things 5, Noah Schnapp dichiara: “Nessun coming out se non fossi stato Will”

L’attore e interprete di Will in Stranger Things Noah Schnapp, ha discusso della sua omosessualità confermando di come il suo ruolo nella serie Netflix lo abbia aiutato a fare coming out. L’attore ha deciso qualche mese fa infatti, di dichiarare e parlare del suo orientamento sessuale, una decisione presa, stando a una delle ultime interviste di Variety, durante un viaggio verso Boston mentre accompagnava sua sorella gemella Chloe al college.

Dalla fonte leggiamo le parole dell’attore: “Non volevo sedermi lì, rimanere fermo nervosamente in attesa del pensiero della gente sull’argomento. Non volevo dare peso a questa cosa e ho dato spazio solamente alla fiducia in quello che sono, senza pensare all’opinione delle persone in merito, eliminando queste preoccupazioni dalla mia mente”.

Come letto dal titolo il suo ruolo in Stranger Things ha aiutato l’attore nel fare coming out: “Una volta accettato il fatto che Will fosse gay ho abbracciato anche la mia persona, accettando me stesso per quello che sono. Non sarei qui a parlare di questo probabilmente se non avessi vestito i panni di Will, lui mi ha abbracciato e consolato, e in più ha fatto in modo che io accettasti me stesso. Credo che se non avessi interpretato quel personaggio, forse a oggi non avrei ancora dichiarato al mondo la mia omosessualità”.

Stranger Things 5, Noah Schnapp dichiara: "Nessun coming out se non fossi stato Will"

Stranger Things, Noah Schnapp dichiara:” Nessun coming out se non fossi stato Will”

Da come avete letto il ruolo di Will è stato decisivo anche nella vita dell’ormai noto attore di Stranger Things, il ragazzo ha abbracciato il proprio io insieme alla sessualità del suo personaggio, diventando tutt’uno con esso. Il coming out di alcuni mesi fa non sarebbe stato possibile quindi, se non avesse avuto l’opportunità di esplorare uno dei personaggi centrali della serie dei Duffer Brothers.

Noah Schnapp tornerà a interpretare infatti, Will Byers nella quinta e ultima stagione di Stranger Things al fianco di Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas) e Sadie Sink (Max). Prima dell’uscita della stagione 5 Netflix ha in programma uno spettacolo teatrale, che a quanto pare conterrà forti indizi per il finale.

Actor Joseph Quinn as metalhead Eddie Munson in Stranger Things Season 4 1200x644 1 1024x550 1

Fonte Variety

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi