Dr Commodore
LIVE

Jundo: tutte le novità di Agosto 2023

Jundo è una piattaforma e app dedicata interamente ai webtoon che ha debuttato durante la scorsa edizione del Lucca Comics & Games, ma ha già presentato molti progetti interessanti per gli appassionati italiani di fumetti.
Il progetto portato avanti da Jundo è molto peculiare ed aspira a portare una ventata d’aria fresca all’interno del mondo dei fumetto:

La nostra missione è permettere ai giovani artisti più promettenti di arrivare sul mercato, portare in Italia Webtoon e opere internazionali inedite, digitalizzare il parco opere delle realtà editoriali italiane…tutte queste componenti sono la base della nostra battaglia principale.
Migliaia di ragazze e ragazzi in Italia studiano in accademie del fumetto che rappresentano eccellenze globali del settore, ma pochissimi riescono effettivamente ad entrare nel mercato. Sfruttando le opportunità offerte dal mondo digitale il nostro scopo è permettere ai giovani artisti più talentuosi di arrivare sul mercato e rinnovare completamente il mondo del fumetto!

Inoltre, nonostante il servizio offerto da Jundo sia disponibile tramite abbonamento mensile o annuale, è da poco nata l’iniziativa Jundo Always Free, all’interno della quale oltre 30 opere sono disponibili dall’inizio fino al più recente capitolo in maniera gratuita semplicemente scaricando l’applicazione da App Store e Play Store.

Jundo

Le uscite di Agosto su Jundo

Per partire ad agosto ci pensa Jundo! Il 9 agosto arrivano Of Machines and Beasts 7, Soulmate 3 e Spider Web 3!
Non solo, per tutto il mese di agosto potrete leggere gratuitamente Salad Days, The Demon King’s Champion e Death Sitter!

Of Machine and Beast 7 (9 Agosto)

La traversata della Great Rift Valley rallenta per Hei Tong Shi e i suoi amici.
Questa valle, già ricca di insidie e pericolose creature, è stata raggiunta dagli Hei Qi Ba Shi. La banda di Cyborg assassini non ha dimenticato il proprio obiettivo: catturare Hei Tong Shi.

Nella fitta vegetazione ora riecheggiano colpi e urla di rabbia. Chi riuscirà ad attraversare la valle sano e salvo?

Jundo

Soulmate 3 (9 Agosto)

Dopo un inspiegabile scambio temporale, la Yu Qi adulta è ancora bloccata nel suo corpo da liceale e ne
approfitta per prendersi cura della giovane Ouyang Yuanzi, facendo il possibile per salvarla dalla terribile
malattia che la attende. La Yu Qi adolescente, al contrario, è intrappolata nella sua vita da adulta, dove
invece le tocca gestire doveri e responsabilità per i quali non è ancora pronta.
Riusciranno le due Yu Qi a gestire tutto, rimanendo vicine all’amata Ouyang Yuanzi?

Jundo

Spiderweb 3 (9 Agosto)

“Non voglio che veda il mio cadavere!”

Chen Yu e Lu Feige formano una temporanea e fragile alleanza per trovare le prove contro Lin Qiansheng.
Riuscirci non sarà affatto facile: accantonare il passato e le proprie divergenze è infatti l’unico modo per trovare Lu Qian e le altre ragazze scomparse prima che la situazione peggiori. Come se non bastasse, con ogni certezza affiorano nuove domande: le vittime sono ancora vive? Se sì, dove vengono tenute nascoste? Lin Qiansheng lavora da solo?
Osservazioni e deduzioni continuano a susseguirsi in una battaglia i cui confini si perdono ormai fra passato e futuro!

Jundo

Ricordiamo che l’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il Sito (www.jundo.it) con un abbonamento mensile di 1,99 euro o annuale di 19,99 euro.
Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva.
Con la nuova versione della app già disponibile, che include caroselli tematici e sempre più modi per scoprire nuovi titoli per tutti i gusti, tutti gli utenti che scaricheranno la app potranno usufruire di un mese gratuito di prova.

Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Originals cartacei il cui ricavato, esclusi costi di spedizione e stampa, va interamente all’artista; quindi approfittare del servizio fornito da Jundo è uno dei modi migliori per supportare i propri autori preferiti ed il mercato italiano in generale.

jundo

Fonte: Comunicato Stampa

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi