Dr Commodore
LIVE

Oppenheimer: i Peaky Blinders fanno i loro complimenti a Cillian Murphy

Uno dei film più attesi di quest’anno è sicuramente Oppenheimer, ultima pellicola diretta da Christopher Nolan che porta sul grande schermo il progetto Manhattan e il suo più importante esponente, il fisico Julius Robert Oppenheimer. La pellicola rappresenta forse il progetto più importante non solo per il regista, ma anche per molti membri del cast.

Nolan dirige un cast d’eccezione con a capo un Cillian Murphy in quella che si può già considerare la sua interpretazione più significativa. Tra gli altri membri troviamo figure quali Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Florence Pugh, Rami Malek e altri nomi di spicco del panorama cinematografico. Durante un’intervista rilasciata alla fine dell’anno scorso, Il regista ha speso alcune parole sulla pellicola:

È una storia immensa. È uno dei progetti più impegnativi dal punto di vista della vastità e del peso della storia che racconta. Vi sono stati grossi problemi logistici e pratici. Fortunatamente ho avuto una crew incredibile. Sono elettrizzato da ciò che siamo riusciti a mettere insieme.”

Oppenheimer

Oppenheimer: i complimenti a Cillian Murphy

Come già detto in precedenza, l’interpretazione di Cillian Murphy nella pellicola è stata fonte di numerosi complimenti rivolti all’attore. La star irlandese è sicuramente a conoscenza dell’importanza del ruolo, tanto da averci dedicato tutto se stesso. L’interprete ha infatti seguito una dieta ferrea per ottenere l’aspetto emaciato che contraddistingue il fisico. Inoltre per studiare al meglio la parte, Murphy ha evitato qualsiasi tipo di evento che non riguardasse direttamente le riprese.

Recentemente anche la famosa gang con a capo proprio Cillian Murphy, i Peaky Blinders, ha fatto le sue congratulazioni all’attore. Infatti, sulla pagina Instagram della famosa serie TV scritta da Steven Knight, è comparsa una foto di Murphy nei panni di Thomas Shelby con un messaggio dedicato alla prova attoriale di Murphy in Oppenheimer:

Tante congratulazioni dai Peaky Blinders al potente Oppenheimer e il suo globale successo. Cillian, dal momento in cui hai indossato il cappello di Tommy è stata chiara la tua capacità in quello che fai. La tua performance in Oppenheimer è magnifica.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Peaky Blinders (@peakyblindersofficial)

L’ormai celebre film di Nolan arriverà nelle nostre sale il 23 agosto, dopo aver subito uno slittamente a causa del suo accavallarsi con un’altra pellicola tanto attesa quest’anno, Barbie. Ovviamente il miglior modo per poter godersi a pieno l’esperienza è quello di recuperare la pellicola in una sala IMAX, presenti purtroppo in numero ridotto in Italia. Mentre aspettiamo di vedere il film, rimaniamo in attesa di altre dichiarazioni da parte di Nolan e del cast.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer, svelato il budget del film: quanto è costato rispetto agli altri film di Nolan?

I Peaky Blinders

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi