Dr Commodore
LIVE

Sakurai afferma che Super Smash Bros “non può esistere senza di lui”

Masahiro Sakurai è stato il direttore della serie di Super Smash Bros fin dall’esordio del picchiaduro su Nintendo 64. Un percorso, quello del director e della saga, pieno di soddisfazioni e di successi che si è concluso con l’annuncio dell’ultimo DLC di Super Smash Bros Ultimate, il capitolo della serie approdato su Nintendo Switch nel 2018.

In occasione dell’approdo di Sora da Kingdom Hearts nel roster, il director ha annunciato al mondo il proprio ritiro dallo sviluppo di videogiochi e ha iniziato a dedicarsi al suo canale YouTube, ove pubblica video che puntano ad introdurre i più giovani nel mondo della realizzazione di videogiochi e, saltuariamente, portare a galla dettagli sul suo passato con Nintendo.

Super Smash Bros Sakurai

Super Smash Bros senza di me? Non s’ha da fare…

In uno dei suoi ultimi video, l’ex director di Nintendo ha parlato della sua esperienza al comando di Super Smahs Bros e ha ammesso di “non riuscire a vedere un futuro per la serie senza la sua presenza nel team di sviluppo”. Affermazioni forti che, unite alla certa familiarità che ha con il mondo di Nintendo, fa intendere che un nuovo capitolo della serie non sia proprio dietro l’angolo.

Leggiamo le sue parole:

“Potreste pensare che sia una posizione naturale per una persona che ricopre il mio ruolo, ma io lo dico parlando obiettivamente. La penso come il presidente Iwata quando abbiamo formato il team per Smash Bros. Brawl. Al momento, non abbiamo qualcuno che possa semplicemente prendere le redini del gioco

“Smash Bros. è un titolo enorme e importante per Nintendo, quindi è lecito pensare che prima o poi ce ne sarà un altro, ma ci vorrà un po’ di lavoro per capire esattamente come farlo”

ssb

Un “Ultimate” grande capitolo

Super Smash Bros Ultimate, quinto capitolo della serie di picchiaduro che vede scontrarsi i personaggi made in Nintendo e non solo, ha sempre avuto l’aura di essere un “capitolo conclusivo”. Partiamo dal presupposto che il gioco è nato per riunire e ampliare il roster di tutti i precedenti capitoli e, per la gioia dei fan, ha reintrodotto la modalità storia.

Che questo sia stato un segnale premonitore dell’addio di Sakurai? Molto probabile. Improbabile è invece avere le idee chiare riguardo al futuro della serie: stando alle parole dell’ex director, l’uscita di un nuovo capitolo è ancora molto lontana ma non dimentichiamoci che, secondo recenti indiscrezioni, a breve dovremmo saperne di più sulla nuova console di Nintendo e proprio Smash sarebbe un perfetto titolo da lancio.

ssb

Leggi anche: CARTE POKEMON: I NUOVI CHARIZARD DI OSSIDIANA INFUOCATA COSTANO GIÀ TANTISSIMO, MA VALGONO DAVVERO?

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi