Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti entra nel “Barbie World” in questo colorato crossover

Il mondo violento de l’Attacco dei Giganti si fa spazio all’interno del “Barbieworld” con questo coloratissimo crossover, che richiama il successo al botteghino diretto da Greta Gerwing con protagonista Barbie, la bambola più famosa al mondo. Essendo due franchise molto noti nel mondo, gli artisti colgono la palla al balzo per fondere il tutto, cercando di creare il miglior crossover di sempre pubblicando il tutto sui social: in questo caso la foto arriva tramite Comic Book che ha pescato un tweet di @AoTJewels, che ha messo ovviamente Mikasa e Eren nei panni rosa e bianchi di Barbie e Ken.

Senza dubbio è curioso e anche surreale vedere il mondo apocalittico e devastato de l’Attacco dei Giganti all’interno del vivace e coloratissimo mondo di Barbie, il giocattolo di punta della Mattel. L’istinto e l’intento genocida di Eren si va ad adattare difficilmente alla mentalità di Ken, ma basta davvero un tocco artistico come si deve per ribaltare il tutto, dando un senso diverso ai volti depressi, distrutti e apatici dei personaggi creati dal mangaka Hajime Isayama, uno degli autori più apprezzati degli ultimi 10 anni.

L’art in questione si pone come una vera locandina e come accennato richiama uno dei tanti poster promozionali di Barbie con al centro lei e Ken, questa volta rivisti con i volti di Mikasa e Eren, due dei personaggi principali della serie l’Attacco dei Giganti. Il titolo del film è scritto in Giapponese e su uno sfondo azzurro i due personaggi sembrano davvero felici e capaci di godersi la vita, a differenza della versione originale più cupa e malinconica.

L’Attacco dei Giganti entra nel "Barbie World" in questo colorato crossover

L’Attacco dei Giganti entra nel mondo di Barbie in questo colorato crossover

Da come potevamo immaginare tale post ha superato il milione di visualizzazioni, sempre per il motivo appena discusso ad inizio articolo, dove abbiamo messo al centro la notorietà indiscussa dei due franchise. Anche le interazioni al post sono davvero consistenti e senza dubbio tale illustrazione è anche destinata a crescere sempre di più, insieme ai futuri crossover che sicuramente Barbie offrirà nel corso di questi mesi. Cosa ne pensate dell’art in questione?

CGI L'Attacco dei Giganti

Fonte Comic Book

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi