Dr Commodore
LIVE

Oppenheimer, la prestazione di Emily Blunt è da Oscar: la scena è diventata fonte di numerosi meme

Dopo poco più di una settimana dal suo rilascio, Oppenheimer continua a collezionare ottime impressioni sia dalla critica che dal pubblico, mentre i numeri al botteghino continuano a crescere a vista d’occhio. L’ultima fatica di Nolan porta in scena la storia del progetto Manhattan che coinvolse il fisico Julius Robert Oppenheimer, considerato il padre dell’atomica.

Girato in pellicola 70mm IMAX, il film è approdato nelle sale americane ottenendo un successo incredibile. Diversi sono stati i complimenti rivolti anche alle varie prove attoriali. La pellicola è caratterizzata da un cast d’eccezione che comprende attori quali: Robert Downey Jr., Cillian Murphy, Matt Damon, Florence Pugh, Casey Affleck e Emily Blunt. È proprio la prova attoriale di quest’ultima ad aver fatto molto discutere. 

Nello specifico, durante la scena di un interrogatorio che vede protagonista Katherine “Kitty” Oppenheimer, moglie del fisico, Emily Blunt regala al pubblico una prova carica di energia, pathos ed emozione che sembra aver sbalordito il pubblico. Sembra che tale performance sia così d’impatto da essere già ritenuta una possibile vittoria ai prossimi Oscar. 

Oppenheimer

Oppenheimer: Emily Blunt, meme e Oscar

Ovviamente tutto questo entusiasmo dietro tale prestazione attoriale ha scatenato subito l’internet, ormai invaso da innumerevoli meme che vedono la scena in questione come protagonista. Il film è già stato “vittima” di innumerevoli meme su internet a causa del fenomeno del Barbenheimer che vede Oppenheimer affiancato a Barbie, altra pellicola molto attesa quest’anno che continua a infrangere record al botteghino.

Una buona fetta di pubblico che ha potuto già vedere il film in sala ritiene che Oppenheimer farà una bella scorpacciata di statuette alla prossima notte degli Oscar. Una di queste sembra destinata ad Emily Blunt, attrice che negli anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti ma mai la statuetta più ambita di Hollywood. Moglie di quel simpaticone di John Krasinski, è apparsa in pellicole quali Sicario di Denis Villeneuve, Edge of Tomorrow di Doug Liman e recentemente nei due capitoli di A Quiet Place diretti entrambi dal marito. 

Emily Blunt e Cillian Murphy in una scena di Oppenheimer

Purtroppo in Italia dovremmo aspettare ancora qualche settimana prima di poter vedere Oppenheimer e l’interrogatorio in questione. Ma non sarà l’unica performance a farci emozionare, anche Robert Downey Jr. e Cillian Murphy sono stati lodati per il loro lavoro svolto nella pellicola. Non resta che aspettare l’uscita del film per poter toccare con mano la potenza di Oppenheimer.

LEGGI ANCHE: Il nipote di Oppenheimer si espone sul film di Nolan: “Avrei sicuramente rimosso una scena”

Emily Blunt in Oppenheimer

Fonte: Screenrant

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi