Dr Commodore
LIVE

One Piece, per Oda “Mihawk è più forte di Shanks”: quel tweet fake che ha scatenato i fan

Manca poco all’uscita su Netflix del live-action di One Piece, e sul web e sui social non si fa altro che parlare dell’opera scritta e disegnata da Eiichiro Oda. Tutto è iniziato lo scorso mese, quando la piattaforma streaming ha rilasciato il primo teaser trailer del live-action. Poi, la scorsa settimana durante il One Piece Day è arrivato il secondo trailer della serie, più lungo e completo del primo.

Ancora prima dei trailer sapevano il nome della maggior parte dei personaggi della serie, ma non il loro aspetto all’interno del prodotto. Nel primo filmato abbiamo visto in azione i Mugiwara, nel secondo molti più personaggi quali Garp, Roger e Albida. Tra di loro abbiamo visto anche Mihawk, il carismatico spadaccino della Flotta dei Sette.

Nel live-action a vestirne i panni troveremo Steven John Ward. L’attore si è già distinti tra i fan dell’opera di Oda: sul suo account Twitter commenta e risponde a tantissimi appassionati, e posta regolarmente contenuti a tema One Piece. Un aspetto che è stato “sfruttato” da qualche fan dell’opera, che ha editato ad arte un tweet di John Ward: secondo la dichiarazione fake dell’attore, Mihawk sarebbe più forte di Shanks.

Shanks e Mihawk di One Piece

Il tweet fake che ha fatto il giro del web

Qualche giorno fa Steven John Ward aveva fatto parlare di sè per aver cambiato su Twitter/X la sua foto profilo, mettendo una fanart che alimentava il meme di “Fraudhawk”. Il suo profilo social era quindi diventato virale, anche se era noto a molti appassionati. Così sul web ha iniziato a circolare quasi in contemporanea un suo preseunto tweet, vecchio di qualche settimana, che recitava:

Io amo di più Shanks e pensavo onestamente che fosse più forte, ma il maestro Oda mi ha detto che Mihawk è più forte

Mihawk 1

Il tweet come detto ha fatto il giro di Twitter e delle community di One Piece su Reddit. Solo che John Ward si è subito affrettato nelle risposte a dichiare fake quel tweet, anche se in maniera piuttosto ambigua (con il suo solito stile “troll” che adotta su Twitter). Alla fine, l’attore ha chiarito di non aver mai scritto quel messaggio, e anzi, di non aver mai incontrato Eiichiro Oda.

Come spiega in un messaggio, il mangaka non ha avuto il tempo di incontrare tutti gli attori del live-action, ed era di certo impegnato. John Ward crede che Oda abbia incontrato il membri principali del cast, ma non è totalmente certo di questo aspetto.

Su Twitter è certamente successo di tutto in questi giorni, con l’hype per il live-action che ha preso alla sprovvista l’attore. Tra questo tweet e il meme “Fraudhawk”, Steven John Ward è diventato famoso tra la fanbase di One Piece, che non ha mancato di elogiare l’attore per la sua simpatia. Su Twitter l’interprete di Mihawk non ha mai mancato di mostrare un atteggiamento scherzoso e aperto nei confronti degli appassionati dell’opera di Oda, che lo hanno elogiato per questo aspetto.

LEGGI ANCHE: One Piece, l’attore di Mihawk nel live-action frolla tutti, abbracciando il meme “Fraudhawk”

mihawk et shanks scaled 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi