Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’attore di Mihawk nel live-action trolla tutti, abbracciando il meme “Fraudhawk”

Mihawk è uno dei personaggi più amati dai fan di One Piece, per il suo aspetto alla Zorro e per il suo carisma. Compare fin da subito nel manga di Eiichiro Oda, durante la saga del Baratie e diventa il primo avversario importanti di Roronoa Zoro. Membro della Flotta dei Sette, Mihawk torna più volte nel manga e ogni volta che appare è un evento per i suoi fan.

Non sorprende quindi il rumore intorno al secondo trailer del live-action targato Netflix, dove compare per la prima volta lo spadaccino più famoso dell’opera di Oda. A interpretare il membro della Flotta dei Sette nel live-action è Steven John Ward, che abbiamo visto in azione in questo trailer e in uno scatto ufficiale rilasciato da Netflix. Come ci si aspettava, dai frame visti lo spadaccino comparirà proprio durante la visita di Luffy e ciurma al Baratie e incontrerà proprio Roronoa Zoro.

Da queste prime immagini, Steven John Ward come membro della Flotta dei Sette ha già convinto molto il pubblico. Non solo per come veste i panni dello spadaccino nel nuovo trailer, ma anche per come ha abbracciato i meme della community del manga. Uno di questi è “Fraudhawk”, condiviso dallo stesso John Ward

Mihawk nel live-action di One Piece

“Fraudhawk”, uno dei meme più noti di One Piece

All’interno della community dell’opera di Oda sono vari i meme che prendono in giro i personaggi del manga. Uno di questi è “Fraudhawk“: visto che Mihawk è stato visto combattere pochissime volte nel manga e viene decantato come lo spadaccino più forte del mondo, molti appassionati pensano sia tutto un suo inganno. Naturalmente è un meme e non si sono prove o dichiarazioni di Oda che abbiano confermato l’inganno di Mihawk.

Sta di fatto che Steven John Ward ha dimostrato di essere ben a conoscenza della community di One Piece e, anzi, ha dato prova di navigare i subreddit dedicati al manga, quale r/piratefolk. Proprio nella giornata di ieri l’attore ha utilizzato come foto di profilo su Twitter un’immagine presa da quel subreddit: una fanart che vede Mihawk dipingere di nero la propria spada, dando vita al meme “Fraudmihawk”. Dopo aver tenuto per qualche ora la foto profilo, l’attore ha rimesso una foto classica dello spadaccino.

Account Twitter dell'attore di Mihawk di One Piece

La fanart la potete vedere più dettagliata nel post originale di r/piratefolk, risalente a 4 mesi fa. Quella foto come altre era diventata virale nella community e ogni volta che si parlava di “Fraudmihawk” veniva postata dai fan del manga, sempre in maniera ironica.

Fraudhawk painting his sword (art by me )
by u/TemporaryTechnology4 in Piratefolk

Manca davvero pochissimo per vedere in azione Mihawk nel live-action. La serie sbarcherà infatti su Netflix il prossimo mese, il 31 agosto. Sarà composta da 8 episodi e coprirà gran parte degli eventi della saga del Mare Orientale. Cinque saranno i Mugiwara che compariraranno in questa prima stagione e che abbiamo visto in azione nei due trailer: Luffy (Inaki Godoy), Nami (Emily Rudd), Rorona Zoro (Mackenyu), Usopp (Jacob Romero), Sanji (Taz Skylar)

LEGGI ANCHE: One Piece, c’è un Apple Watch nel trailer del live-action: lo avete visto?

Mihawk 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi