Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: dubbi sul cambio di volto di Mary Jane

Non ci sono dubbi sul fatto che Marvel’s Spider-Man 2 riprenderà una storia molto intricata, ampliandola e aggiungendo nuove sorprendenti situazioni, tuttavia ai giocatori piace avere una certa consistenza nelle cose, preferendo spesso il vecchio a cui si sono abituati, al nuovo ancora da scoprire, in particolar modo quando si tratta di un sequel.

Nel mondo dei videogiochi, dare un volto caratteristico ai personaggi, significa darlo all’intera serie che in esso verrà riconosciuta. Effettuare dei cambiamenti solitamente non è mai una soluzione consigliata, ma gli sviluppatori di Insomniac Games hanno deciso di osare nuovamente per Marvel’s Spider-Man 2 dopo quanto fatto nel precedente titolo della serie.

Sembrerebbe infatti che, dopo aver modificato il volto di Peter Parker nel passaggio a PS5 del vecchio capitolo, lo stesso destino toccherà ad un’altra protagonista, ovvero Mary Jane, in quella che vuole essere una mossa fatta per mostrare ai giocatori l’effettivo salto temporale che sarà proposto in questo nuovo capitolo della saga.

Marvel's Spider-Man 2 Mary Jane

Le reazioni alla nuova Mary Jane di Marvel’s Spider-Man 2

Inizialmente c’è stata un po’ di confusione tra gli utenti nel vedere il nuovo modello della protagonista dai capelli ramati, cosa che li ha portati a domandarsi se effettivamente si tratta dello stesso modello di gioco e della stessa attrice, in quanto il nuovo volto datogli poteva far pensare il contrario. Il chiarimento è arrivato grazie alle molteplici risposte di James Stevenson su X, dove i cambiamenti sono stati maggiormente discussi.

Mary Jane è interpretata da Laura Bailey e come confermato dallo stesso Stevenson, essa riprenderà il suo ruolo nei panni della diretta compagna dell’arrampicamuri, in particolar modo nella vita al di fuori della maschera. Il modello in gioco ha semplicemente subito delle modifiche generali per adattarle al nuovo titolo e alla linea temporale, come ad esempio dei lineamenti più maturi e un taglio di capelli più lungo e professionale, degno del suo lavoro al Daily Bugle.

I cambiamenti fatti, a paragone con il precedente, sono abbastanza importanti da farli sembrare due modelli differenti, ma la community è divisa in questa situazione, dove la maggior parte, chiarito l’equivoco “cambio attrice”, ha iniziato a difendere l’aggiornamento grafico reputando la ragazza una vera e propria bellezza matura, al contrario di altri che invece preferiscono la versione più innocua e giovanile precedente.

Marvel's Spider-Man 2 Peter e Miles

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: CONFERMATO IL RITORNO DI WRAITH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi