Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: confermato il ritorno di Wraith

L’attesissimo Marvel’s Spider-Man 2 promette di offrire un ensemble straordinario di personaggi che catturerà senza dubbio i cuori dei fan di tutto il mondo. Con Miles Morales e Peter Parker a guidare la storia e le figure più amate delle loro vicende, come Mary Jane Watson e Rio Morales, il gioco mostra già parecchio potenziale. Nonostante il già intricato intreccio di eventi proposto da Insomniac Games nel sequel, sembra che le novità introdotte dai trailer non siano destinate a fermarsi.

Fino ad ora, le anteprime di Marvel’s Spider-Man 2 si sono focalizzate principalmente su Venom, Lizard e Kraven il cacciatore, i principali antagonisti dell’attesissimo titolo. Tuttavia nuovi dettagli estrapolati dall’ultimo trailer della storia potrebbero finalmente aver confermato la presenza di un altro personaggio che Peter e Miles si troveranno ad affrontare nel gioco.

Seppur della possibile presenza di Wraith nel secondo capitolo della saga vi erano già delle avvisaglie, in quanto nel precedente trailer di gioco si poteva individuare il suo nome su un tablet manovrato da Kraven, ora possediamo maggiori prove che l’alias malvagio di Yuri Waranabe avrà un ruolo rilevante nello svolgersi della trama di Marvel’s Spider-Man 2. La conferma è avvenuta nei pochi frame al minuto 1:07 del’ultimo trailer mostrato al San Diego Comicon che abbiamo già accuratamente analizzato.

Marvel's Spider-Man 2: trailer di gioco

Il ritorno di Yuri Watanabe in Marvel’s Spider-Man 2

Non ci è dato conoscere il contesto della scena presentata nel trailer, in quanto si tratta di una breve inquadratura che inframmezza scene di azione con protagonista Miles accompagnate da un dialogo tra quest’ultimo e Mary Jane, ma è proprio qui che l’inconfodibile figura di Wraith si staglia tra le fiamme. Dal trailer quindi non si evince nulla sul ruolo che l’ex poliziotta avrà nella trama di questo nuovo capitolo, ma certamente il suo focoso e vendicativo animo si scontrerà con il valoroso Spider-Man.

Yuri Watanabe è già apparsa nel primo capitolo della saga Marvel’s Spiderman, doppiata da Tara Platt. Similmente alla sua controparte fumettistica, Yuri è un capitano del NYPD e una fedele alleata di Spider-Man, che lavora a stretto contatto con lui per contrastare le attività criminali in tutta New York. Poliziotta di terza generazione, suo padre viene arrestato per aver accettato tangenti da Hammerhead, evento che spinge Yuri a dedicare l’intera carriera per abbattere il boss criminale, trasferendosi da un distretto all’altro a causa della sua determinazione inflessibile.

Marvel's Spider-Man 2: immagine del trailer mostrante wraith
Il frame dal trailer di Marvel’s Spider-Man 2 che mostra Wraith in mezzo alle fiamme

Il ritorno di una grande alleanza

Naturalmente, chi ha giocato il gioco originale conoscerà bene gli screzi che Yuri e Spider-Man hanno avuto nel loro tentativo di affrontare Hammerhead nel DLC “Marvel’s Spider-Man: La città che non dorme mai”. Durante un raid fallito alla base di Hammerhead, quest’ultimo decima il team di Yuri, dando inizio alla sua trasformazione in un antieroe e portandola all’assassinio di un uomo. È dopo questi eventi che Yuri e Spiderman interrompono la loro collaborazione, e pare quindi che nel sequel assisteremo alla sua completa trasformazione in Wraith.

Per conoscere le sorti dei personaggi non ci resta quindi che attendere il 20 Ottobre, quando Marvel’s Spider-Man 2 sarà finalmente reso disponibile al pubblico in esclusiva su PlayStation 5. Vi ricordiamo che, in occasione di questa importante uscita, è stato annunciato uno speciale bundle PS5 che potrete presto acquistare.

Marvel's Spider-Man 2 Venom

Leggi anche: MARVEL’S SPIDERMAN 2 SEMBRA ESSERE STATO BANDITO IN MEDIO ORIENTE

Articoli correlati

Alessandro Baldo

Alessandro Baldo

Gelatina metamorfica che si nutre di cronaca videoludica. Versatile come Smeargle, poledrico come Porygon.

Condividi