Dr Commodore
LIVE

Barbenheimer: durante una proiezione di Oppenheimer lo schermo diventa mezzo rosa

Barbenheimer, il fenomeno che ha dato vita alla sfida tra il film di Nolan e Greta Gerwing sta donando i suoi frutti, visti gli incassi da capogiro di entrambi i film. Nonostante questo evento è metaforico e quindi non ha nulla di fisico, recentemente è stata diffusa una notizia davvero curiosa, dove sembra che durante la proiezione di Oppenheimer lo schermo sia diventato mezzo rosa, donando agli spettatori la vera Barbenheimer Experience. Non sappiamo quanto ci sia di vero ma sta di fatto che le immagini parlano chiaro.

Stando alla fonte Cinemablend un utente avrebbe pubblicato su Twitter (ormai diventato X) le “prove” di questo evento, descrivendo così il tweet pubblicato: “Mia sorella ha appena visto Oppenheimer e qualcosa è andato storto. Metà dello schermo era rosa negli ultimi 20 minuti del film, quindi ha vissuto la vera esperienza di Barbenheimmer.” Da come potete vedere dal post le immagini mostrano una scena con Cillian Murphy metà normale e metà rosa, intanto che la seconda immagine divide i sottotitoli in bianco e sempre rosa: quanto ci sarà di vero? Si tratta davvero di un errore di proiezione?

Possiamo anche pensare che la sala ha avuto questa brillante idea di immergere il pubblico nella vera esperienza Barbenheimer, e che quindi non si tratti di un incidente; o magari, probabilmente sono solamente delle foto successivamente ritoccate per ricevere grandi interazioni al post di Twitter (X). Voi cosa ne pensate della vicenda?

Barbenheimer: durante una proiezione di Oppenheimer lo schermo diventa mezzo rosa

Barbenheimer: durante una proiezione di Oppenheimer lo schermo diventa mezzo rosa

Se si tratti di un fake o meno è comunque divertente vedere questo tipo di immagini in giro, volte a immergere anche solo in maniera breve il pubblico in uno degli eventi più incredibili del momento per quanto riguarda la distribuzione cinematografica. Al momento Barbie ha un incasso totale nel mondo di 377 milioni, mentre Oppenheimer ha un totale di 174. Entrambi i film ha stracciato le statistiche degli analisti dato che questi ultimi si aspettavano rispettivamente un potenziale guadagno nel primo week end di apertura di 110 e 40/50 milioni. Cosa ne pensate della vicenda? Diteci la vostra in merito.

Oppenheimer l'inquietante conto alla rovescia nel teaser trailer del nuovo film di Nolan
Credit – Universal

Fonte Cinemabend

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi