Dr Commodore
LIVE

One Piece, tutte le volte che il Gear 5 è stato anticipato nell’anime

Dopo più di un anno dal suo debutto nel manga, anche l’anime di One Piece ha praticamente raggiunto la comparsa del Gear 5 di Luffy nella storia. L’arco di Wano si è dilungato in modo piuttosto esagerato nella versione animata realizzata da Toei Animation, ma quest’attesa sembra avrà un valore davvero grande grazie al lavoro serrato con cui lo studio d’animazione ha deciso di attuare negli ultimi mesi per questi cruciali episodi in arrivo.

L’episodio 1071 e 1072 sono stati più e più volte anticipati come “rivoluzionari” per l’intero mondo degli anime, e quello che mostrerà il Gear 5 per primo dovrebbe rivelarsi essere anche letteralmente “l’episodio dell’anno” non solo per One Piece, ma anche per ogni altro anime andato o che andrà in onda nel corso del 2023.

Detto questo, tecnicamente il Gear 5 è stato già mostrato parzialmente in altre occasioni all’interno delle versioni animate del manga, ed è stato notato solo dalle persone più attente e a caccia di eventuali segnali, chicche, indizi e easter egg che gli animatori spesso tendono a nascondere in determinate sequenze cruciali. In quest’articolo andremo a vedere le istanze in cui il Gear 5 è stato messo sotto il naso degli spettatori.

trasferimento 2023 06 25T204455.072 1

L’apparizione disinvolta del nuovo Gear di Luffy

Nell’episodio 1028 possiamo vedere la fenomenale lotta tra Luffy e Kaido, e nei numerosi frame che compongono la spettacolare sequenza animata possiamo vedere, dopo che Kaido si lancia all’attacco con la sua kanabou, Luffy che contrattacca usando l’Haki assumendo una sagoma particolarmente riconoscibile, con l’hagoromo intorno a sé. Questa era già una prima anticipazione della leggendaria trasformazione che Luffy avrebbe ben presto raggiunto.

trasferimento 2023 06 25T203405.645

Nell’episodio 1048 di One Piece, quando Luffy cade da un’altezza piuttosto notevole, possiamo vedere il modo in cui gli animatori hanno voluto rendere la scena particolarmente cartoonesca, in un modo che solitamente si può vedere nei cartoni animati occidentali come i Looney Tunes e Tom e Jerry. Già al tempo si parlò molto di come ciò fosse un riferimento ben poco casuale alla forma che presto Luffy avrebbe avuto.

trasferimento 2023 06 25T203522.148

Inoltre, anche la sua risata particolarmente divertita, usata durante la battaglia, apparve come un’anticipazione della grandissima allegria e ilarità che la forma di Nika dona a Luffy una volta che il suo Frutto viene risvegliato. Oltre a questo indizio, osservando l’immagine sotto al tweet, possiamo visionare un altro iconico sorriso che oramai è palesemente e indissolubilmente legato all’evocazione imminente del Gear 5th.

trasferimento 2023 06 25T204047.438

Ricordiamo che il manga di One Piece si trova attualmente in pausa, sebbene ci siano stati alcuni aggiornamenti da parte dello staff di Eiichiro Oda per quanto riguarda la sua salute dopo l’intervento agli occhi. Nel frattempo, possiamo rimpinguare la nostra sete di One Piece con le affermazioni degli attori del live-action riguardo le loro interazioni con Oda, come nel caso di quella avuta tra l’attrice di Nami e l’autore riguardo una popolarissima scena della navigatrice con Luffy.

Potrebbe interessarti:
ONE PIECE SVELA L’ATTORE UFFICIALE DI DRAGON NEL LIVE-ACTION, E FORSE È IL PRIMO GRANDE ERRORE DI ODA PER IL CAST

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi