Dr Commodore
LIVE

DreamWorks All-Star Kart Racing: annunciato il gioco di corse con i personaggi DreamWorks, in uscita nel 2023

Esistono tantissimi cloni del fortunato Mario Kart, lo spin-off di corse del Franchise di Mario che si è rivelato una delle più grandi fortune di Nintendo. A settembre arriverà su tutte le console di questa generazione Disney Speedstorm, un gioco di corse che vedrà come protagonisti i personaggi dei franchise che appartengono all’azienda di Topolino.

Non sarà però l’unico clone di Mario Kart ad arrivare quest’anno: oggi il publisher GameMill e lo studio di sviluppo peruviano Bamtang hanno annunciato DreamWorks All Stars Kart Racing, un gioco di corse con i personaggi dei diversi film prodotti da DreamWorks Animation, lo studio che ha regalato al pubblico saghe come Shrek e Kung Fu Panda.

Il gioco sarà disponibile su tutte le console delle ultime due generazioni: PlayStation4 e 5, XBox One, XBox Series X/S, Nintendo Switch e PC (Steam). I giocatori potranno giocare sia da soli che in multiplayer (locale e wi-fi) fino a 8 giocatori a diverse modalità, tra cui Corsa Libera, Coppe, Sfida o Prova.

F15DBW9aQAAuhcX

Roster e piste DreamWorks All-Star Kart Racing

Il roster del gioco è composto da 20 dei personaggi più iconici dei film DreamWorks. Nelle prime immagini mostrate da GameMills vediamo confermati: Shrek, Ciuchino, Fiona, il Gatto con gli Stivali e Kitty Zampe di Velluto dal franchise di Shrek; Po, Tigre e Shifu da Kung fu Panda; Hiccup e Astrid da Dragon Trainer; Baby Boss da Baby Boss; Megamind da Megamind e il Lupo cattivo da Troppo cattivi. Poppy, Branch, Barb e Cooper della trilogia di Trolls saranno presenti come commentatori delle corse e power up per i giocatori. I trolls potranno essere collezionati durante ogni corsa

DreamWorks All Star Kart Racing 2023 07 25 23 001
DreamWorks All Star Kart Racing 2023 07 25 23 007

Tra le location dei film sono state confermate il Regno di Molto Molto Lontano da Shrek, Bergen Town da Trolls, il Regno degli Spiriti da Kung Fu Panda, la Baby Corp da Baby Boss e lo zoo di New York da Madagascar. In ogni percorso ci saranno degli interruttori magici che arriveranno delle scorciatoie., le quali possono essere anche allungate se si attiveranno più interruttori di seguito.

Le macchine potranno essere ovviamente scelte all’inizio della corsa. Ognuno dei 20 kart presenti sarà ovviamente customizzabile con più di 100 opzioni.

DreamWorks All Star Kart Racing 2023 07 25 23 008
DreamWorks All Star Kart Racing 2023 07 25 23 005

Leggi anche Futurama annuncia ufficialmente un crossover con Fortnite.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi