Dr Commodore
LIVE

Il primo controller che sa di pizza: l’omaggio di Xbox alle Tartarughe Ninja!

Le Tartarughe Ninja, in originale Teenage Mutant Ninja Turtles, sono probabilmente uno dei cartoni animati più iconici della nostra infanzia: chi non si ricorda delle gesta delle quattro tartarughe geneticamente modificate che combattono il crimine a colpi di nunchaku e katane? E quante volte abbiamo riso per le battute e la simpatia burlona di Michelangelo?

Ma forse una cosa la ricordiamo più di tutte, il loro smisurato amore per uno dei cibi più apprezzati dell’Italia, la pizza. Molto spesso il quartetto, dopo una lunga ed estenuante missione, si rifocillava gustandosi i più svariati tipi di pizza, un elemento che è diventato una sorta di marchio di riconoscimento per la serie.

Xbox, anche in relazione all’uscita futura del nuovo film delle Tartarughe Ninja, ha dunque deciso di omaggiare il quartetto di rettili realizzando il primo (e probabilmente unico) controller al profumo proprio di pizza!

xbox-controller-pizza-tartarughe-ninja

Come ottenere il controller delle Tartarughe Ninja

Il controller non sarà però disponibile normalmente negli store od ordinabile online: per ottenerlo, è necessario seguire su Twitter il profilo di Xbox Game Pass, retwettare tutti i post legati al controller al sapore di pizza e poi sperare di essere scelti nell’estrazione, che inizia da oggi fino al 13 Agosto.

I residenti di New York, invece, potranno quantomeno provare dal vivo questo particolare e un po’ bislacco controller il 2 Agosto 2023 dalle 16 alle 19 ET alla Xbox Gaming Lounge del Microsoft Experience Center, situato sulla Fifth Avenue.

xbox-controller-pizza-tartarughe-ninja

I fortunati vincitori potranno quindi mettere le mani su questo particolare controller, che emana il caratteristico odore della pizza newyorkese, attraverso un diffusore di aromi a forma proprio di pizza, situato sul retro del controller. Ognuno di questi dispositivi, inoltre, sarà in colori leggermente diversi gli uni dagli altri, a simboleggiare ognuna dei quattro componenti delle Tartarughe Ninja: blu per Leonardo, giallo per Michelangelo, rosso per Raffaello e viola per Donatello.

Il controller è ovviamente un omaggio al nuovo film del quartetto di tartarughe, ma anche al nuovo DLC per Minecraft: Bedrock Edition, dove le quattro tartarughe sbarcheranno sul Minecraft Marketplace il 3 Agosto.

E voi, proverete ad aggiudicarvi questo particolare e sicuramente unico controller? Magari potreste essere tra i fortunati vincitori che potranno accaparrarselo!

xbox-controller-tartarughe-ninja-pizza

Fonte: 1 | 2

Potrebbe interessarti: STALLION83 HA UN ABBONAMENTO A VITA SU XBOX, PIÙ O MENO

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi