Dr Commodore
LIVE

Ubisoft si prepara a lanciare dieci nuovi giochi nel 2023

Come abbiamo visto anche in altre aziende, come la Blizzard-Activision, anche la Ubisoft ha mostrato i risultati del proprio quadro finanziario alla fine del trimestre. E da quello che possiamo vedere, sembra che la casa sviluppatrice non se la stia passando benissimo dal punto di vista economico, considerando che i ricavi hanno ricevuto un netto calo del 9%.

In particolare, è stato durante il primo trimestre che l’azienda ha registrato meno introiti, arrivando ad un totale di €288,9m, meno rispetto ai €318,2m dell’anno precedente. Nonostante tutto, il CEO della Ubisoft Yeves Guillemot ha rassicurato i membri della sua compagnia, sottolineando che “le cose sono andate molto meglio del previsto.”

A contribuire ad una minor perdita di ricavi per quanto riguarda i giochi Ubisoft, sono stati in gran parte merito dei contenuti live di Rainbow Six Siege, grazie alle nuove aggiunte e alla nuova season in corso, e altri giochi come The Division 2 e The Crew 2, su cui è stata registrata la maggiore attività di utenza.

Rainbow Six Siege

I giochi Ubisoft che usciranno nel 2023

La compagnia francese sta già guardando avanti e al prossimo futuro, con il CEO Guillemot che sta già organizzando il prossimo evento Ubisoft Forward per annunciare alcuni dei giochi su cui l’azienda sta lavorando, in modo da “posizionare Ubisoft in maniera favorevole per i prossimi mesi e anni.

logo Ubisoft con giochi

I prossimi giochi che usciranno sono: Assassin’s Creed Mirage, Avatar: Frontiers of Pandora, Rainbow Six Mobile, The Division Resurgence, Just Dance 24 Edition, Prince of Persia: The Lost Crown, Skull and Bones, The Crew Motorfest e XDefiant. Mirage dovrebbe arrivare il 12 Ottobre, mentre Avatar arriverà il 7 Dicembre. Per quanto riguarda Prince of Persia, da quel che si sa arriverà il 18 Gennaio del 2024.

Si parla moltissimo anche di un grande gioco che dovrebbe uscire a breve, ma di cui non si sa ancora nulla. Alcuni indizi hanno portato a Star Wars: Outlaws, mostrato al recente Ubisoft Forward, ma a quanto sembra la compagnia non ha fatto nessun recente progresso con questo capitolo, motivo per cui potrebbe non essere quello il candidato, che dunque resta avvolto nel mistero.

assassins creed mirage basim 2k wallpaper uhdpaper.com 499@1@i

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi