Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Pokémon, online uno splendido trailer animato dedicato ai Mondiali 2023

Dall’11 al 13 agosto si terranno a Yokohama i Campionati Mondiali Pokémon 2023, che sarà il culmine della prima stagione competitiva di nona generazione. Si tratterà anche del primo vero e proprio mondiale giapponese, in quanto finora l’importante torneo ha avuto luogo soprattutto negli Stati Uniti. Il mondiale dell’anno scorso ha rappresentato un primo allontanamento dalle sedi americane, e ha avuto come teatro la capitale inglese Londra.

Oggi il canale YouTube giapponese di Pokémon ha pubblicato un trailer animato per i Mondiali 2023. Il trailer mostra una ragazzina arrivare con l’aereo a Yokohama, dove si incontra con dei suoi amici sparsi per il mondo. Ognuno di loro è un partecipante al mondiale, anche se in tornei differenti.

Si tratta di una scelta molto sensata, perché così vengono mostrate una partita di Pokémon Go, una del gioco di carte collezzionabili, una di Unite e infine una di Scarlatto e Violetto. In ognuna delle brevi scene sembra quasi che i giocatori stiano partecipando a una vera e propria lotta Pokémon, che sembrano prendere forma anche fuori dal gioco. Alla fine i quattro si riuniscono, e la ragazzina protagonista lancia in aria il suo peluche di Pikachu.

Lo staff del trailer

Asuka Dokai (regista del video musicale della canzone “Umi no Manimani” degli YOASOBI) ha diretto il breve video presso Comix Wave Films, lo studio che ha prodotto i film di Makoto Shinkai. Maho Takagi ha curato il design dei personaggi e ha svolto il ruolo di supervisore generale delle animazioni assieme a Minoru Ohashi (Weathering with You). Takagi ha realizzato un’illustrazione raffigurante i personaggi del video, e ha dichiarato di essere stata contenta di aver partecipato al progetto, dicendo che lo staff ha creato qualcosa di potente.

Conisch (Orizzonti Pokémon) ha composto la colonna sonora. Maika Yoshida ha dato voce alla ragazza giocatrice di Scarlatto e Violetto, mentre Ikue Ōtani ha ripreso il suo ruolo di Pikachu.

Durante il periodo dei mondiali Pokémon si terranno a Yokohama ben 4 mostre dedicate al Gioco di Carte Collezionabili. Una vera chicca per tutti i fan che avranno modo di assistere dal vivo all’importante evento della stagione competitiva.

Inoltre si aspettano diverse novità riguardo ai DLC di Scarlatto e Violetto. I mondiali sono speso il palcoscenico di alcuni annunci, e l’anno scorso ad esempio è stato presentato il Pokémon Cyclizar.

Pokémon

Leggi anche Pokémon, la doppiatrice inglese di Ash commossa dal trailer degli ultimi episodi sul personaggio.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi