Dr Commodore
LIVE

Pokémon, la doppiatrice inglese di Ash commossa dal trailer degli ultimi episodi sul personaggio

Ieri The Pokémon Company ha tenuto un panel al San Diego Comicon interamente dedicato all’edizione inglese dell’anime, durante il quale la compagnia ha rivelato i primi dettagli sul doppiaggio inglese di Orizzonti Pokémon e il trailer della quarta e ultima stagione occidentale di Esplorazioni, intitolato To Be a Pokémon Master.

E proprio quest’ultimo sarà il fulcro principale di questa notizia. Il trailer di To Be a Pokémon Master ha portato alle lacrime la doppiatrice inglese di Ash, Sarah Natochenny. In una breve clip postata su Twitter dall’account del portale Dexerto, Natochenny viene inquadrata seduta tra il pubblico dell’importante fiera americana, mentre piange commossa durante la visione del trailer.

D’altronde l’emozione è molto comprensibile: Natochenny è stata la voce inglese ufficiale di Ash sin dalla nona stagione occidentale dell’anime (l’ultima della serie di Rubino e Zaffiro) in sostituzione alla doppiatrice precedente, Veronica Taylor. Con gli episodi di quest’arco narrativoo, lei dirà addio al personaggio, così come ha fatto la doppiatrice originale Rika Matsumoto e come farà il doppiatore nostrano Davide Garbolino.

L’ultima avventura di Ash

L’ultimo arco di Esplorazioni Pokémon è stato trasmesso in Giappone tra gennaio e marzo di quest’anno, per un totale di 11 episodi. In quest’ultimo arco narratvio, Ash intraprende un nuovo viaggio per il mondo assieme ai suoi storici compagni d’avventure Misty e Brock. Questo nuovo viaggio mostrerà tutto l’amore che ha per i mostriciattoli tascabili, e darà una definizione al suo obiettivo di diventare Maestro Pokémon.

In America tutti e 11 gli episodi di quest’arco saranno rilasciati su Netflix l’8 settembre assieme allo speciale Distant Blue Sky, mentre in Canada l’edizione inglese viene trasmessa da qualche mese. Per ora tutto tace riguardo la sua messa in onda italiana, ma per ora non si sa ancora molto. Il mese scorso su K2 è terminata la trasmissione di Esplorazioni Super, e secondo i listini di Warner Bros. Discovery, a novembre sul canale debutterà Orizzonti.

IMG 1997

Leggi anche Quali sono i Pokémon della serie di giochi che si evolvono a livelli davvero alti?

Fonte: Tweet di Dexerto.

.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi