Dr Commodore
LIVE

Rick and Morty: The Anime, ecco il primo trailer per la serie! [VIDEO]

Una delle serie animate più popolari degli ultimi anni è sicuramente Rick and Morty. In Italia l’opera l’abbiamo conosciuta per la sua trasmissione su Netflix, ma originariamente è stata prodotta da Adult Swim, una delle aziende americane più note nel mondo dell’animazione. L’ispirazione dei due protagonisti della serie è piuttosto palese: Rick deve molto a Doc, e Morty a Marty McFly, i due personaggi principali di Ritorno al futuro.

Non è un caso che Rick and Morty sia nata da una parodia del film del 1984 di Robert Zemeckis; parodia che è stata ideata da Justin Roiland e che ha trasformato insieme a Dan Harmon nella serie che conosciamo oggi. Le ultime vicende hanno visto l’addio alla serie di Roiland: anche se è stato scagionato da ogni accusa, il co-creatore non parteciperà alla produzione della stagione 7, che vedrà solo Dan Harmon al timone.

Ma ancora prima della settima stagione, era stata annunciata nel marzo 2022 una trasposizione anime della popolare serie Adult Swim. Non erano ancora state mostrati immagini o filmati dell’anime, fino a stanotte. Al San Diego Comic-Con International è arrivato infatti il primissimo trailer di Rick and Morty – The Anime!

Rick and Morty: The Anime

L’anime di Rick and Morty

Il primo trailer è stato caricato sul profilo Twitter della serie e sul canale YouTube di Adult Swim. Non vi spoileriamo troppo il contenuto: da quel che si vede, la serie sarà decisamente colorata e molto particolare nei disegni e nelle animazioni. Inoltre, l’account ufficiale lo definisce come “trailer”: ma lo stile è più quello da sigla di apertura di un anime che una tipica anteprima (molto probabilmente avranno utilizzato la futura opening dell’anime proprio come trailer).

Non si sa ancora la data di uscita, e il trailer su questo non dice molto. Alcune informazioni su Rick and Morty:The Anime erano già state annunciate lo scorso anno. A dirigere la serie troveremo Takashi Sano, che ha già diretto due dei cinque cortometraggi anime a tema Rick and Morty realizzate tra il 2020 e il 2022 (il loro successo ha portato Adult Swim a commissionare la serie). Proprio in coda al trailer troviamo una sua breve dichiarazione in cui parla della serie anime e del suo amore per l’opera originale.

Rick and Morty

La produzione sarà di Telecom Animation Film, che ha lavorato a opere come Don’t Toy With Me Miss Nagatoro e Lupin the Third – Part V. L’anime sarà composto da 10 episodi e riprenderà sì elementi e personaggi della serie originale; ma come dichiarato da Sano, essa sarà un’opera che sarà a se stante come serie originale.

LEGGI ANCHE: Rick and Morty, annunciato l’arrivo di un manga ispirato alla serie

02 rick and morty.w710.h473.2x

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi