Dr Commodore
LIVE

Rick and Morty: annunciato un anime per la popolare serie statunitense

Il 2021 è stato un anno d’oro per Rick and Morty, la popolare serie statunitense creata da Justin Roiland e Dan Harmond, che nell’estate dello scorso anno ha visto debuttare la sua quinta stagione su YouTube. Per festeggiare l’evento il cartone statunitense nato come parodia di Ritorno al Futuro si è avvicinato per la prima volta al mondo dell’animazione giapponese e per celebrare il primo episodio della quinta stagione è stato rilasciato un breve video crossover tra la serie e Il Mio Vicino Totoro di Hayao Miyazaki con protagonista una “versione Rick” di Totoro assieme a Morty e Summer a bordo del Catbus.

Lo scorso anno non potevamo però minimamente immaginare che un giorno sarebbe arrivato l’annuncio che invece stiamo per darvi oggi: Rick and Morty avrà un adattamento animato di nome Rick and Morty: The Anime.

L’adattamento sarà diretto da Takashi Sano, già noto per il popolarissimo Tower of God (la cui controparte cartacea è edita nel nostro paese da Star Comics) o Sengoku Basara. A produrlo sarà lo Studio Telecom Animation Film, interno ad Adult Swim che già si occupa della serie negli Stati Uniti.

Rick and Morty

Rick and Morty: The Anime è stato presentato con un progetto completamente slegato rispetto alla serie madre che però ne adatterà temi ed eventi principali, rimanendo quindi fedele senza costringere i più curiosi a recuperare le cinque stagioni della serie per poter guardare l’adattamento animato. È stato inoltre rivelato che saranno dieci episodi in totale, quindi sulla stessa scia della controparte madre attualmente conclusa e che conta dieci episodi per cinque stagioni per un totale di cinquanta episodi, eccetto la prima stagione che conta di undici episodi.

Ancora non ci sono informazioni riguardo la finestra d’uscita o dove la serie sarà distribuita negli Stati Uniti e nel mondo.

copertina

Leggi anche: Rick and Morty, crossover con Il Mio Vicino Totoro in una pubblicità francese

Vi ricordiamo che in Italia la serie è stata distribuita da Netflix, perciò in futuro il colosso dello streaming potrebbe volersi occupare anche di questo adattamento. Aspettiamo le prossime settimane per sentire ulteriori novità a riguardo da parte di Adult Swim.

Fonte: deadline

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi