Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco il codice Dono Segreto per ottenere il Charizard di Friede

In Giappone è andato in onda il quattordicesimo episodio della nuova serie Anime Orizzonti Pokémon, dove grazie alle anticipazioni, sapevamo del debutto di Friede e dei suoi compagni sul campo di battaglia. In celebrazione è stato pianificato un evento riguardante anche Pokémon Scarlatto e Violetto, il quale riguarderà la possibilità di riscattare tramite un codice Dono Segreto un alleato davvero speciale, protagonista di questo episodio: il Charizard di Friede.

Il terzo stadio evolutivo dello starter di fuoco della prima generazione, nonché uno dei preferiti del pubblico, fa dunque il suo ritorno sui titoli più recenti dopo quella volta in cui diede il via ai Tera Raid di Difficoltà 7 stelle, ma stavolta in possesso di un Tera tipo diverso, ovvero quello Buio, del quale ne sentiamo parlare da diverso tempo, visto che fa da copertina principale all’espansione di carte Pokémon ufficiale di Ossidiana Infuocata.

Seppur finora era possibile ottenere un Charizard con lo stesso Tera tipo buio tramite i metodi tradizionali, ovvero dopo aver ottenuto un Charmander da un uovo tramite l’accoppiamento, averlo fatto evolvere nel suo stadio finale e avergli assegnato il Tera tipo, lo speciale Charizard ottenibile tramite questo Dono Segreto vi risparmia la fatica di fare questo processo, offrendovi un Pokémon già pronto per affrontare diverse battaglie.

Orizzonti Pokémon Charizard Tera Buio

Le mosse del Charizard Tera Buio

Il codice da inserire è stato condiviso tramite un post di Serebii, ed è il seguente < DARKTERA0006 >. Inserendolo si potrà ottenere il Pokémon utilizzato da Friede nell’ultimo episodio, ottenibile al livello 50, con Tera tipo Buio e con natura Decisa. Il suo parco mosse è decisamente interessante e conta alcune mosse utili, anche introdotte proprio con questa generazione e si tratta delle seguenti:

  • Sgranocchio
  • Acrobazia
  • Fuococarica
  • Panciamburo

Questo Charizard speciale sarà riscattabile fino alle ore 01.59 italiane del 1 Settembre 2023, dandovi quindi tanto tempo per farlo a partire dal momento della stesura di questo articolo. Attualmente sono attivi anche altri codici riscattabili, tra cui alcuni strumenti, caramelle rare e dei Tera frammenti Lotta, ma le date di ognuno sono diverse rispetto a quella del Charizard promozionale.

Come sempre vi ricordiamo che per poter riscattare un codice, bisognerà andare nell’apposita sezione dedicata ai Doni segreti dal Poképortale accessibile dal menù, selezionare “Riscatta tramite codice seriale/password” e infine inserire il codice, il quale sarà riscattabile una sola volta per ogni account a vostra disposizione.

Pokémon Charizard Dono Segreto

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: ANNUNCIATO RILLABOOM COME PROSSIMO TERA RAID 7 STELLE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi