Dr Commodore
LIVE

Carte Pokémon: svelato il nuovo Charizard Special Artwork EX Tera Buio del set Ossidiana Infuocata

The Pokémon Company ha indicato nell’11 Agosto la data perfetta per il rilascio della nuova espansione del loro gioco di carte chiamata Scarlatto e Violetto Ossidiana Infuocata, la quale sta convincendo sempre più appassionati, in particolar modo per avere, come protagonista su uno dei volti dei pacchetti, una magnifica illustrazione di Charizard.

Ma quest’ultima non è l’unica ad essere stata rivelata fino ad ora del set. Infatti, nonostante non si possano ancora ufficialmente acquistare, se non tramite i preordini, alcune carte protagoniste sono state già rese disponibili per un primo sguardo dal 12 Luglio 2023. D’altronde si tratta di un’espansione ricca di novità che introdurrà oltre 190 nuove carte, suddivise in categorie che già conosciamo, ma anche interessanti sorprese.

Da queste nuove 190 infatti, ci possiamo aspettare oltre 15 carte allenatore, 20 nuovi Pokémon EX, ma anche nuovissime versioni Teracristallizzate dei nostri preferiti, il cui tipo sarà anch’esso modificato sulla carta stessa, come i fan hanno potuto vedere dalla presentazione della nuova illustrazione di Charizard EX Tera Buio, sia nella sua versione rara, sia nella sua versione Ultra Rara con Artwork speciale appena rivelata.

Pokémon espansione di carte Scarlatto e Violetto Ossidiana Infuocata

Uno sguardo al magnifico Charizard EX

Non si discute la popolarità dell’evoluzione finale dello starter di fuoco di prima generazione, fermo nelle prime posizioni di gradimento mondiale generale ormai da diverso tempo. Ma in questa categoria di EX speciali a cui appartiene questo nuovo Charizard, la sua rappresentazione con l’effetto della Teracristallizzazione lo rende ancora più maestoso e accattivante, con la carta stessa che ha ricevuto un forte gradimento dal pubblico, impaziente di poterci mettere le mani sopra al più presto.

Con 330 HP, tipo Buio e una nuova abilità speciale chiamata Regno Infernale, la quale permette di cercare nel mazzo e attaccare liberamente 3 Energie Fuoco base, se Charizard viene giocato come evoluzione durante il turno, la carta potrebbe rivelarsi un nuovo tassello importante per le strategie dei giocatori, oltre che a vantare di una spettacolarità grafica, degna della sua popolarità.

La carta infatti è stata “recensita” da diversi utenti, grati persino di non aver investito sull’espansione Scarlatto e Violetto 151 per puntare direttamente a questa. Seppur questo Charizard abbia rubato la scena alla presentazione, è buona cosa menzionare anche le altre carte presentate, ovvero nuove di Mawile e Scizor, Glimmora EX e una carta supporto raffigurante la capopalestra Ryme.

Pokémon nuove carte mostrate del set Scarlatto e Violetto Ossidiana Infuocata

Leggi anche: CARTE POKÉMON: VEDIAMO IN ANTEPRIMA TRE CARTE DELL’ESPANSIONE OSSIDIANA INFUOCATA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi