Dr Commodore
LIVE

Barbie, col film Mattel non vuole vendere di più, ma creare contenuti di qualità

Barbie è appena arrivato nelle sale italiane il 20 luglio e sta anche ottenendo un buon successo di pubblico e critica. Gran parte del suddetto però, sulla scia di tale distribuzione del lungometraggio ha pensato che la Mattel (storica casa produttrice di Barbie e tanti altri giocattoli storici ndr), volesse solamente vendere altri prodotti inerenti proprio al film diretta da Greta Gerwing, tra cui le bambole dedicate alla versione di Margot Robbie e via dicendo. Stando alle ultime fonti la questione non è di certo così e l’azienda punta a creare solamente dei prodotti di qualità.

Come leggiamo su Variety la Mattel ha dovuto spiegare a mezzo mondo il come il film di Barbie non sia solamente una trovata commerciale, e di come punti a migliorare la qualità dello storico marchio. Ynon Kreitz ha infatti dichiarato: “Per tutti quelli al di fuori della Mattel, posso assicurarvi che non è come credete: non abbiamo fatto questo film solamente per i soldi, ma vogliamo creare dei contenuti di qualità per il nostro franchise. Vogliamo donare al pubblico delle cose degne di essere viste e apprezzate, fomentando un impatto sociale non indifferente. Ricordate che abbiamo da sempre venduto giocattoli e non ci servono dei film per aumentare le vendite.”

Per forza di cose (ma come tutti i film tratti da altri medium o prodotti ndr), l’arrivo del film di Barbie ha inevitabilmente donato alla Mattel un incremento delle vendite totali di Barbie, che ricordiamo sempre essere uno dei giocattoli più ambiti e venduti di sempre nel mondo. Gran parte delle critiche sono piovute sulla Mattel quando quest’ultima ha lanciato una linea di bambole dedicate al film, come fa qualsiasi azienda ogni qual volta un film a tema viene distribuito. Basti pensare alla Marvel no?

Barbie, col film Mattel non vuole vendere di più, ma creare contenuti di qualità

Barbie, col film Mattel non vuole vendere di più, ma creare contenuti di qualità

Alla fine è anche ovvio che l’azienda voglia far fruttare la sua nuova linea di bambole e incrementare le vendite dei vecchi prodotti con il nuovo film live action di Barbie, anche se questo non vuol dire che non possa puntare alla produzione di prodotti di qualità, come sembra essere anche questo primo film con attori in carne e ossa dedicato alla bambola più famosa di sempre. Cosa ne pensate voi della questione?

Barbie

Fonte Variety

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi