Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, annunciata la seconda stagione dell’anime!

Oggi l’etichetta editoriale Dengeki Bunko ha organizzato una live per celebrare il suo trentesimo anniversario. In questi suoi 30 anni, l’etichetta ha pubblicato diverse light novel di successo, tra cui anche Sword Art Online di Reki Kawahara.

Durante la live sono state date diversi annunci legati alle opere da loro pubblicate, e non poteva mancare qualcosa legato alla già citata light novel di kawahara. Del franchise sappiamo già che è attualmente in produzione un film che celebrerà i 10 anni dell’anime, e i fan avranno anche altro da aspettare.

Il primo annuncio dedicato a Sword Art Online consiste in tre nuove light novel spin-off scritte da diversi autori, mentre il secondo e forse più importante riguarda la produzione di una seconda stagione dello spin-off Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online.

A proposito di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online

Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online è una light novel spin-off scritta da Keiichi Sigsawa (Kino’s Journey) e illustrata da Kouhaku Kuroboshi. La storia è incentrata sul gioco Gun Gale Online, setting principale del primo arco narrativo della seconda stagione della serie madre. La protagonista è Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria che ha un complesso legato alla sua grande altezza. Il gioco le dà quello che sempre voluto: la possibilità di giocare con un avatar carino e di bassa statura.

La prima stagione dello spin-off è stata trasmessa in Giappone nella primavera 2018 per un totale di 13 episodi. In Italia l’anime è stato distribuito da Dynit, prima in simulcast su VVVVID e poi in home video con doppiaggio italiano.

F1E GRRaYAEjzzw 2

Durante l’evento è stato confermato che Tomori Kusunoki riprenderà il ruolo di Karen/Llenn nella seconda stagione. Masayuki Sakoi (Cautious Hero), Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Birdie Wing) e Yoshio Kosakai (The Marginal Service) torneranno rispettivamente come regista, sceneggiatore, character designer/supervisore capo delle animazioni presso lo studio 3Hz (Healer Girl).

Il regista Sakoi e l’illustratore Kuroboshi hanno pubblicato delle illustrazioni per celebrare la notizie. In quella del regista sono disegnate Llenn e Miyu Shinohara/Fukaziroh, mentre in quella di Kuroboshi c’è solo la protagonista.

sword art online gun gale online season 2 announceent illustration 1920x1357 2
sword art online gun gale online season 2 announceent illustration kuroboshi

Leggi anche Tutor Hitman Reborn, Yamato Video conferma che continuerà il doppiaggio dell’anime!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi