In questi ultimi anni l’editore Yamato Video si è impegnato tanto nel doppiare le serie di cui aveva i diritti anche da tanti anni. Ieri sul canale tematico Anime Generation (che ricordiamo essere disponibile su Amazon Prime Video con abbonamento), è uscito il primo episodio doppiato di Ushio e Tora, anime trasmesso tra il 2015 e il 2016 che l’editore aveva portato in simulcast sul proprio canale YouTube.
Ushio e Tora non è stata l’unica sorpresa di Yamato Video. Ieri tramite uno special video caricato su Facebook, l’editore ha confermato che continuerà il doppiaggio di Tutor Hitman Reborn, fermo da anni al trentesimo episodio.
Il video mostra Serena Clerici (voce italiana di Reborn) venire convocata in sala di doppiaggio per doppiare un “bambino”, senza sapere che sarebbe tornata a doppiare proprio Reborn. Quando le fanno vedere lo schermo, Clerici rimane stupita ed esclama di “non aver portato il cappello“. L’editore ha postato in seguito delle foto dalla sala di doppiaggio, dove si vedono la prima pagina del copione del trentunesimo episodio dell’anime (che sarà intitolato in italiano “Benvenuti a Mafialand“) e il cappello di Reborn vicino a un microfono.
Il doppiaggio italiano di Tutor Hitman Reborn
Yamato Video ha portato i primi 26 episodi di Tutor Hitman Reborn nel 2010 in prima visione sull’ormai defunto canale Man-Ga, mentre gli episodi dal 27 al 30 sono stati poi trasmessi nel 2018. L’anno scorso gli episodi doppiati sono stati trasmessi in chiaro sul canale Mediaset Italia 2.
Oltre a Serena Clerici, nel cast figurano Stefano Pozzi (Tsunayoshi “Tsuna” Sawada), Federico Zanandrea (Hayato Gokudera), Massimo di Benedetto (Takeshi Yamamoto), Patrizia Scianca (Lambo da bambino), Maurizio Merluzzo (Lambo da adulto), Davide Albano (Dino Cavallone), Jenny De Cesarei (Haru Miura), Jolanda Granato (I-Pin), Elda Olivieri (Nana Sawada), Matteo Zanotti (Ryohei Sasagawa), Beatrice Caggiula (Bianchi) e Ruggero Andreozzi (Mokuro Rokudo).
L’anime di Tutor Hitman Reborn è tratto dall’omonimo manga di Akira Amano, ed è stato trasmesso in Giappone tra il 2006 e il 2010 per un totale di 203 episodi. Secondo un rumour diffusosi durante lo scorso anno, in futuro arriverà un nuovo adattamento animato del manga.
Leggi anche DC: i personaggi della Suicide Squad saranno i protagonisti dell’anime isekai prodotto da Wit Studio.
Fonte: Pagina Facebook di Yamato Video.