Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Sword Art Online, annunciato un nuovo film originale per il decimo anniversario

Durante l’evento per il decimo anniversario dell’anime di Sword Art Online è stato annunciato che è attualmente in produzione un nuovo film del franchise, il quarto in totale. Non si tratterà del terzo capitolo di Sword Art Online Progressive ma di un film con una storia completamente originale come Ordinal Scale.

Il film è stato annunciato con un teaser, nel quale però non viene mostrato molto: solo uno schermo di caricamento che, arrivato al 100%, mostra il logo della serie con l’avviso della produzione del film. L’account Twitter dell’anime sottolinea che ulteriori informazioni verranno date in seguito.

L’evento, intitolato Sword Art Online – Full Dive, è iniziato con video d’apertura animato da A-1 Pictures, lo studio che ha prodotto tutte le serie anime e i film del franchise (eccezion fatta per Gun Gale Online, prodotto dallo studio 3Hz). Il video, narrato principalmente dal personaggio Akihiko Kayaba (doppiato in originale da Koichi Yamadera) mostra no spaccato sulle vite di alcuni dei protagonisti della serie (Kazuya Kirigaya/Kirito, Asuna Yuuki/Asuna, Keiko Ayano/Silica, Rika Shinozaki/Lisbeth, Andrew Gilbert Mills/Agil e Ryotaro Tsuboi/Klein) che termina con il loro primo log-in in Sword Art Online.

Teaser del nuovo film:

Video d’apertura di Sword Art Online – Full Dive:

All’evento Sword Art Online Full Dive hanno partecipato di doppiatori di molti personaggi principali del franchise: Yoshitsugu Matsuoka (Kirito), Haruka Tomatsu (Asuna), Miyuki Sawashiro (Asada Shino/Sinon), Rina Hidaka (Silica), Kanae Ito (Yui), Aoi Yuki (Yuuki Konno), Ai Kayano (Alice), Hiroaki Hirata (Klein), Hiroki Yasumoto (Agil) e Inori Minase (Mito). All’evento avrebbe dovuto partecipare anche Nobunaga Shimazaki (Eugeo), che purtroppo non è potuto esserci perché ha contratto il Coronavirus.

Il decimo anniversario dell’anime è stato celebrato anche con una canzone originale, “Sо̄kyū no Fanfare“, e con le repliche degli episodi dell’anime più votati dai fan giapponesi sotto il titolo SAO Selection. L’episodio più votato dai fan è stato il finale della seconda stagione, Mother’s Rosario.

Sword Art Online

Il secondo film di progressive, Scherzo of Deep Night, verrà distribuito nei cinema italiani dal 14 al 16 novembre.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night, ecco l’elenco delle sale che proietteranno il film.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi