Dr Commodore
LIVE

Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night, ecco l’elenco delle sale che proietteranno il film

Oggi Nexo Digital ha diffuso l’elenco delle sale in cui sarà proiettato Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night, nuovo film di Sword Art Online che arriverà nei cinema italiani come evento speciale da lunedì 14 a mercoledì 16 novembre.

Il film verrà trasmesso in più di 100 sale in tutto il paese, tra cui quelle delle catene The Space e Uci Cinemas, potete trovare l’elenco a questo link. Scherzo of Deep Night sarà il sesto film del ciclo 2022 degli Anime al Cinema (il secondo post estate), iniziato a gennaio con Demon Slayer – Il treno Mugen, il primo capitolo di Progressive, La fortuna di Nikuko, Jujutsu Kaisen 0 e Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time. Alla distribuzione del film contribuisce anche la casa editrice J-POP.

La storia di questo secondo capitolo di Progressive vedrà Kirito e Asuna affrontare il quinto piano di Aincrad, con i boss del piano e i player killer che si metteranno sulla loro strada. La serie cinematografica di progressive salta il secondo e il terzo volume della light novel originale per adattare il quarto.

A porposiot di Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night

Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night è stato distribuito nei cinema giapponesi il 21 ottobre, e nella sua prima settimana è riuscito a superare persino gli incassi di One Piece Film: Red (che però questa settimana è risalito in prima posizione).

Inizialmente il film sarebbe dovuto uscire nelle sale a settembre, ma ad agosto è stato rimandato poco prima della premiére a causa del Coronavirus.

Ayako Kohno, regista del primo capitolo della saga, dirige il film presso lo studio A-1 Pictures. Reki Kawahara ha scritto la sceneggiatura, mentre Kento Toya e Yuki Kajiura sono tornati a lavorare al design dei personaggi e alla colonna sonora. Eir Aoi ha eseguito la theme song del film, “Shinzo“.

Yoshitsugu MatsuokaHaruka TomatsuInori Minase, riprendono i ruoli dei perosnaggi principali Kirito, Asuna e Mito nel doppiaggio giapponese. Alessio De Filippis, Jolanda Granato e Martina Tamburello tornano invece a dare voce ai personaggi nell’edizione italiana.

Sword Art Online

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche [VIDEO] Sword Art Online Progressive, secondo trailer per Scherzo of Deep Night

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi