Dr Commodore
LIVE

One Piece, Boa Hancock prende vita in un incredibile cosplay

One Piece è un’opera in cui i personaggi ricoprono un ruolo di primo piano: tanto i personaggi maschili quanto le eroine femminili sono quasi universalmente apprezzate e proprio per questo spesso e volentieri oggetto di attenzioni da parte dei fan di tutto il mondo, che inevitabilmente vanno a dedicare loro anche numerosi cosplay, fanart, figure amatoriali e chi più ne ha più ne metta.

Fatte queste premesse, oggi vi presentiamo uno spettacolare cosplay dell’Imperatrice Boa Hancock, un personaggio relativamente di contorno in One Piece rispetto ai protagonisti ma ugualmente amata e apprezzata dagli appassionati di tutto il mondo, che sembra volerla portare in vita, quasi fosse un live action.

Il cosplay è stato realizzato dall’utente di Reddit u/alice_d_c, già artefice di numerosi cosplay sempre a tema One Piece nel subreddit dedicato. Tuttavia, stavolta si è decisamente superata, riuscendo a creare una versione incredibilmente realistica della popolare Imperatrice che conserva tutte le sue caratteristiche principali: dallo sguardo fiero fino al vestiario, passando per il portamento regale, tutto è curato nei minimi particolari.

one piece

One Piece e i personaggi femminili, tra cosplay e AI

CL protagoniste femminili di One Piece sono più che spesso oggetto del lavoro e di numerosi tributi di appassionati e, a volte, anche di creazioni di software di AI che li disegnano in maniera estremamente realistica, talmente tanto da sembrare persino più fedeli dei cosplay stessi: è il caso, se vogliamo fare un esempio, di una Boa Hancock iper realistica generata dal software Stable Diffusion.

Oltre a Boa Hancock, che proprio qui vi abbiamo proposto, le eroine più rappresentate dai cosplayer di tutto il mondo sono senza dubbio Nico Robin e Nami, iper popolari visto il loro ruolo di primo piano nella Ciurma di Cappello di Paglia e nell’ottica più generale del manga di Eiichiro Oda. Qui, per esempio, potete notare uno spettacolare collage fatto da una cosplayer che ha deciso di realizzare tre cosplay di Nami e tre di Nico Robin nei momenti più iconici e significativi della loro crescita.

Boa Hancock che sorride di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE, ODA ACCUSATO D’IPOCRISIA: DICE DI MOSTRARE DONNE EMANCIPATE NEL MANGA, I FAN LO SMENTISCONO

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi