Dr Commodore
LIVE

Pokemon, i giocatori di Scarlatto e Violetto sperano nel ritorno di un’amata caratteristica nel DLC

I giocatori di Pokemon Scarlatto e Violetto continuano a esprimersi sul web nella speranza di essere ascoltati da Game Freak per il ritorno di una caratteristica molto amata già presente in alcuni dei titoli meno recenti della serie.

Alcuni giochi del franchise sono infatti noti per i loro contenuti dedicati all’endgame che gli appassionati hanno sempre apprezzato molto. Come molti di voi avranno già capito, stiamo parlando della Torre Lotta e del Parco Lotta presenti nei titoli Smeraldo e Platino.

Uno dei motivi principali per cui i giocatori sperano nel ritorno di queste due aree è proprio che queste contribuivano ad estendere non di poco l’esperienza ludica una volta completata la storia principale dei giochi. Il Parco Lotta offriva la possibilità di combattere in diverse strutture con regole specifiche e restrizioni uniche. Nella Torre Lotta, allo stesso modo, si potevano combattere gli allenatori utilizzando squadre più competitive.

pokémon scarlatto e violetto funzione

I giocatori di Pokemon Scarlatto e Violetto chiedono il ritorno del Parco Lotta e della Torre Lotta

Le due aree sopracitate rappresentavano alcune delle caratteristiche più apprezzate dai fan della serie in alcuni dei titoli meno recenti e in molti sono rimasti delusi dal fatto che nessuna delle due sia stata implementata nelle versioni base di Scarlatto e Violetto. Per questo motivo, da diverse settimane, gli utenti si stanno esprimendo sul web sperando che queste possano fare il loro ritorno nel DLC atteso per l’autunno 2023.

screenshot parco lotta in pokemon

In un recente post su Reddit, un giocatore ha sottolineato come il Parco Lotta e la Torre Lotta fossero un ottimo modo per mettere alla prova la propria capacità di costruire una squadra di creature competitiva e soprattutto davano un senso al non abbandonare il titolo una volta che i propri Pokemon fossero diventati troppo forti per tutti gli allenatori presenti nel gioco.

Altri utenti hanno poi risposto esprimendo lo stesso pensiero che sembra essere condiviso dalla maggior parte della community tra chi vorrebbe il ritorno di queste caratteristiche per mettere alla prova la propria squadra senza dover per forza avviare una battaglia contro altre persone reali e chi vorrebbe riavere la possibilità di provare altri Pokemon oltre a quelli già catturati.

Nonostante tutto la speranza di questo ritorno non sembra essere molto forte nella community che, in buona parte, si è espressa negativamente sulla gestione di Game Freak negli ultimi titoli dedicati alla serie.

Ricordiamo che il primo dei due DLC di Scarlatto e Violetto dovrebbe arrivare sul mercato nell’autunno 2023 e si intitolerà La Maschera Turchese. Il secondo, di cui ancora non si conosce la data di uscita, si chiamerà invece Il Disco Indaco.

Pokemon Scarlatto e Violetto mostri classici confermati per il DLC Il tesoro dell'arena zero trailer

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi