Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: informazioni ufficiali sul DLC!

Il 27 Febbraio 2023 si è tenuto il Pokémon Presents, l’evento ufficiale in cui vengono annunciate tutte le prossime novità in arrivo nel mondo Pokémon. In linea con le aspettative di tutti i fan, sono finalmente arrivate nuove informazioni anche riguardo il tanto discusso DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Al contrario di quanti molti si aspettavano, i 2 leggendari Paradox Suicune e Virizion non saranno parte del DLC, bensì avranno un contenuto esclusivo per loro in arrivo a breve su Pokémon Scarlatto e Violetto. Per quanto riguarda la questione “nuovi Pokémon” e nuovi leggendari, finalmente qualcosa si è mosso, e il fantomatico disegno che rappresentava il misterioso Uovo ha preso forma.

Senza perdere altro tempo, è stato annunciato The Hidden Treasure of Area Zero, un DLC che sarà diviso in 2 parti: la prima chiamata The Teal Mask e prevista per Autunno 2023 (secondo speculazioni, entro il 31 Ottobre 2023); la seconda chiamata The Indigo Disk e programmata per l’Inverno 2023. Tale DLC sarà acquistabile nel brevissimo periodo nel Nintendo eShop, e vi garantirà la possibilità di giocare entrambe le parti quando verranno ufficialmente lanciate.

Pokémon Scarlatto e Violetto DLC ufficiale

Cosa ci viene svelato sul DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto

Innanzitutto i protagonisti sono i 2 nuovi Pokémon Leggendari che vengono svelati, ovvero Ogerpon per la prima parte, e Terapagos per la seconda. Quest’ultimo è quanto di più vicino ci sia al rettile che si intravede nel disegno e identificato come terzo leggendario, ed entrambi saranno i protagonisti della storia che seguirà le vicende di Scarlatto e Violetto.

La prima parte The Teal Mask si ambienterà nelle terre di Kitakami, oltre la regione di Paldea, dove assieme a nuovi personaggi parteciperemo a questo viaggio nella forma di gita scolastica. Il poster di presentazione è molto interessante, in quanto sullo sfondo giganteggia una versione colossale di Ogerpon, e 3 creature sconosciute, successivamente identificate come Okidogi (Canide), Fezandipiti (Volatile) e Munkidori (Babbuino).

Pokémon Scarlatto e Violetto DLC The Teal Mask

La seconda parte invece, The Indigo Disk, sarà nell’accademia Blueberry, dove faremo parte di uno scambio di studi in questa nuova scuola straniera. Non molto altro ci viene detto al riguardo, così come il poster non mostra nuove possibili entrate nel Pokédex ma soltanto nuovi personaggi, tuttavia i 2 leggendari sembrano essere estremamente collegati con la Teracristallizazione, considerando i cristalli sulla maschera di Ogerpon, e la presenza del Simbolo Tera e dei vari tipi sul guscio di Terapagos.

Pokémon Scarlatto e Violetto DLC The Indigo Disk

In entrambe le parti inoltre ci sarà la possibilità di incontrare alcune delle vecchie conoscenze, opportunamente divise; un bell’elenco che amplierà le possibilità nel gioco, anche se bisogna specificare che non sono state confermate forme alternative, mega evoluzioni o forme Dinamax dei Pokémon mostrati. Nella prima parte troveremo:

  • Chingling
  • Milotic
  • Vikavolt
  • Shiftry
  • Yanma
  • Ninetails

Mentre nella seconda parte troveremo:

  • Dewgong
  • Espurr
  • Whimscott
  • Alcremie
  • Zebstrika
  • Metagross

A seguito dell’acquisto di The Hidden Treasure of Area Zero, otterrete il nuovo set di Uniformi scolastiche, opportunamente diviso in 2 colorazioni diverse per Scarlatto e Violetto. Se l’acquisto sarà effettuato entro il 31 Ottobre 2023, ci sarà un bonus speciale, ovvero il codice di uno Zoroark di Hisui in regalo. A renderlo speciale, oltre all’impossibilità di ottenerlo normalmente tramite il gioco, è il suo marchio Carismatico, la conoscenza della mossa Cuccagna e il Tera Tipo Buio.

Pokémon Scarlatto e Violetto DLC uniformi regalo
Pokémon Scarlatto e Violetto DLC Zoroark Hisui regalo

Leggi anche: 3 SEMPLICI METODI PER TROVARE SHINY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi