Dr Commodore
LIVE

Napoleon: rilasciati trailer e poster ufficiali del nuovo film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix

L’ultima fatica di Ridley Scott, Napoleon, arriverà presto in streaming per poi sbarcare in sala il 23 Novembre. Con protagonista Joaquin Phoenix, il film promette di essere un kolossal epico in pieno stile del regista. Inizialmente il film era previsto unicamente per Apple TV ma grazie allo zampino di Sony Pictures, questo arriverà anche in sala.

È stato rilasciato recentemente un trailer ufficiale nel quale è possibile vedere Phoenix nei panni di Napoleone. Il film racconta l’ascesa e la caduta dell’imperatore francese, analizzando la sua scalata al potere attraverso la relazione burrascosa con Giuseppina. Dalle immagini viste nel trailer è possibile avere un primo assaggio dell’atmosfera che caratterizza la pellicola. Vengono mostrate anche immagini delle epiche battaglie condotte dal generale.

Insieme al trailer è stato pubblicato anche un poster ufficiale che mostra un Napoleone dallo sguardo di ghiaccio. Nella pellicola compaiono anche: Vanessa Kirby nei panni della moglie di Napoleone, Rupert Everett e Ian McNeice. Durante un’intervista con Collider, Vanessa Kirby si è detta entusiasta del lavoro svolto al fianco di Phoenix:

È epico. Joaquin è straordinario. È il miglior biopic storico di Ridley. Ci sono battaglie mozzafiato e un grande studio dietro i personaggi. Lo adoro.”

Poster di Napoleon

Progetti futuri dopo Napoleon

Ridley Scott non si ferma mai. Napoleon non è ancora uscito che già si parla del prossimo progetto del regista, Il Gladiatore 2. Sul film non si hanno ancora molte informazioni. È certo che Russel Crowe non prenderà parte al progetto. Il film sarà ambientato trent’anni dopo le vicende del primo capitolo.

Nel primo lungometraggio era presente anche Phoenix nel ruolo di Commodo, imperatore romano che nella pellicola ricopre il ruolo dell’antagonista. Sembra che i panni dell’imperatore stiano bene all’attore. È facile dedurre che anche Phoenix non tornerà nel secondo capitolo. 

Ora che Napoleon è prossimo all’uscita, Scott potrà dedicarsi interamente al progetto sul secondo capitolo de Il Gladiatore. Nel cast compaiono nomi del calibro di Pedro Pascal, Barry Keoghan, Denzel Washington, Paul Mescal e tanti altri. La pellicola è prevista per il 22 novembre 2024. Per ora attendiamo con ansia l’uscita nelle sale di Napoleon.

Joaquine Phoenix in Napoleon

LEGGI ANCHE: Russell Crowe sul Gladiatore 2: “Non ha niente a che vedere con me”

Fonte: Collider

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi