Dr Commodore
LIVE

Pokemon Sleep, ecco come funziona il nuovo gioco mobile per monitorare il sonno

Pokemon Sleep è il nuovo titolo in arrivo su mobile dedicato alle iconiche creature del franchise più grande del mondo. The Pokemon Company ha voluto ampliare l’offerta “ludica” per il pubblico mobile presso il quale continua a riscuotere un discreto successo.

Questo nuovo titolo non è altro che un’app per il monitoraggio del sonno che grazie ad un sistema di gamification si propone di rendere anche il sonno degli appassionati un elemento su cui investire.

Recentemente la compagnia ha condiviso sui social un video, che troverete qui sotto, in cui vengono spiegate le principali caratteristiche dell’app prima del suo rilascio ufficiale. Non abbiamo però una data di rilascio precisa al momento ma solo la possibilità di preregistrarsi tramite il Play Store e l’Apple Store.

pokemon sleep snorlax e pikachu

Come funziona Pokemon Sleep?

Come potrete immaginare, lo stile di gioco in questo titolo sarà piuttosto passivo basandosi per gran parte sul monitoraggio del sonno dei giocatori. La qualità e la quantità di quest’ultimo fornirà dei punti e darà accesso alla cattura dei tipi di creature più affini al modo in cui si è dormito durante la notte.

Ogni creatura può essere sbloccata in diverse varianti sempre in base al tipo di sonno registrato dall’app. Se infatti avremo passato la maggior parte della notte a russare o a fare qualche tipo di rumore, la creatura sbloccata rispecchierà tutto ciò. Un esempio concreto in questo caso è proprio il Jigglypuff che vediamo nel video nella sua versione Singing Sleep.

snorlax in pokemon sleep

Durante il giorno invece, il giocatore sarà associato a uno Snorlax che, richiamando lontanamente le meccaniche di gioco dei Tamagochi, crescerà di dimensioni e diventerà più potente in base al modo in cui abbiamo dormito la notte precedente, andando anche ad aumentare la statistica di Drowsy Power (letteralmente Potere Sonnolento) della creatura.

Più questo potere crescerà e più sarà facile incontrare durante il giorno un maggior numero di Pokemon con stili di sonno sempre più rari. Insomma Pokemon Sleep ha l’obiettivo di stuzzicare l’attenzione dei collezionisti più appassionati offrendo la possibilità di riempire un vero e proprio PokeDex del sonno con simpatiche versioni animate alternative delle creature del brand.
Il gioco è stato annunciato nel 2019 ed è atteso sugli store digitali per la fine dell’estate.

Pikachu in Pokemon Sleep

Leggi anche:

NIANTIC PROMETTE DI RISOLVERE 2 GROSSI BUG NELLA PROSSIMA PATCH

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi