Dr Commodore
LIVE

Pokémon GO: Niantic promette di risolvere 2 grossi bug nella prossima patch

In casa Niantic sono nel pieno del settimo anniversario del lancio di Pokémon GO, che per l’occasione ha previsto, per i propri giocatori, numerosissimi eventi, ma anche la disponibilità all’ottenimento di alcuni dei Pokémon più rari e richiesti, nonché alcuni grandi debutti, il tutto per l’intero mese di Luglio 2023, per il quale è stata già rilasciata la lista completa delle attività.

Ma non è tutto oro quello che luccica. Infatti Pokémon GO in questo momento sta soffrendo alcuni bug introdotti con i recenti aggiornamenti, che in aggiunta a quelli già esistenti e a dei lati del gioco frustranti per i quali i giocatori vorrebbero ci fossero dei miglioramenti, stanno seriamente mettendo alla prova la pazienza di tutti. D’altronde il rapporto tra utenti e Niantic non è mai sfociato in una relazione d’amore, a causa soprattutto della mancanza di ascolto della community da parte dell’azienda.

Ma un utente, disperato da uno dei bug più frustranti attualmente presenti su Pokémon GO, ha contattato il supporto in merito alla questione, ricevendo una risposta piuttosto specifica da parte Niantic, nella quale gli veniva comunicato l’arrivo, nel prossimo aggiornamento, di un fix, non solo del problema, ma anche di un altro errore grave presente su Pokémon GO dall’ultima patch fatta.

Pokémon GO Supporto in-app

La patch 0.277.0 è prossima all’arrivo

Il primo dei 2 errori segnalati dalla community è stato quello riguardante i nuovi concorsi ai PokéStop, caratterizzati dal gettone blu posizionato sopra di essi e che ci permette di iscrivere uno dei nostri Pokémon ad una competizione particolare per vincere premi. Purtroppo però c’è un limite di iscrizioni al concorso, il quale al momento impedisce agli allenatori di cambiare il proprio Pokémon una volta che questo limite è stato raggiunto.

Tale errore è stato preso in carico da Niantic, comunicandone la risoluzione entro la prossima patch risolutiva in arrivo, ovvero la 0.277.0. Assieme a questo errore, uno più frustrante ha coinvolto gli allenatori di tutte le regioni del mondo, probabilmente causato dall’aumento del raggio di cattura, inserito qualche tempo prima e identificato come un bug non intenzionale.

Sembrerebbe infatti che l’apparizione dei Pokémon sulla mappa abbia un problema piuttosto grave, ovvero quello di sovrapporre 2 Pokémon selvatici sulla mappa, permettendo la cattura soltanto di uno di essi, il quale potrebbe non essere quello inteso dal giocatore. Anche questo errore è stato segnalato, con il supporto stesso di Pokémon GO che ha risposto ad un utente comunicandogli la presunta risoluzione con la prossima patch, risposta del supporto che è stata condivisa attraverso un post su Reddit. Non resta dunque che attendere questo aggiornamento per controllare se hanno finalmente messo un punto sulla questione e risolto i problemi.

Pokémon Go Campo Visivo

Leggi anche: POKEMON GO: TUTTI I BONUS GRATUITI GIORNALIERI DEL SETTIMO ANNIVERSARIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi