Dr Commodore
LIVE

Pokémon GO: la lista completa degli eventi di Luglio 2023, con il debutto di Mega Tyranitar

Il mese estivo di Luglio è tra i più caldi non solo a livello atmosferico, ma anche per quanto riguarda l’aumento delle interazioni con i videogiochi. Tra questi non manca all’appello anche Pokémon GO, il mix perfetto per godersi un po’ di aria fresca e di sano passeggio, uniti ad una corposa dose di farming e di cattura, approfittando delle novità che verranno offerte.

Sembra infatti che ad attendere i giocatori di Pokémon GO ci sia un luglio 2023 pieno di eventi e di celebrazioni, considerando anche l’importante ricorrenza che capita durante questo periodo, ovvero l’anniversario ufficiale del gioco, arrivato quest’anno al suo settimo anno di attività, annunciato con il rilascio del calendario completo e la descrizione iniziale dei vari contenuti.

Tra Megaraid, raid di difficoltà livello 5 e speciali ore di cattura in cui poter incontrare Pokémon rari anche nella versione cromatica, Pokémon GO terrà impegnati i giocatori dalla prima settimana di Luglio, a quella per la Festa dell’anniversario, fino alla settimana dell’avventura, con tante date da tener d’occhio e da sfruttare per migliorare i progressi di gioco e approfittare dei bonus che verranno conferiti.

Pokémon GO Settimo Anniversario
Pokémon GO Calendario Eventi Luglio 2023

Megaraid

In questa nuova fase dell’evento incontrerete ben 4 Mega Evoluzioni, una per ogni settimana del mese. Essi potranno essere incontrati e catturati per un certo periodo di tempo dalle 10.00 del mattino del primo giorno, fino alle 10.00 del mattino dell’ultimo giorno, tra questi inoltre farà il suo debutto Mega Tyranitar. Se sarete fortunati, avrete la possibilità di incontrarli tutti nella loro versione cromatica, quindi bisognerà approfittarne. Di seguito il programma dei Megaraid:

  • Mega Sableye: 29 Giugno – 6 Luglio
  • Mega Blastoise: 6 Luglio – 13 Luglio
  • Mega Blaziken: 13 Luglio – 25 Luglio
  • Mega Tyranitar: 25 Luglio – 4 Agosto

Raid di Livello 5

Parallelamente ai Megaraid, saranno presenti ben 6 Raid di livello 5 leggendari dove, nei medesimi orari, dalle 10.00 del mattino del primo giorno alle 10.00 dell’ultimo, potremmo scontrarci con alcuni dei Pokémon più temuti e famosi, parte ottenibili anche nella loro versione cromatica. Ogni mercoledì del mese ci saranno le Ore del Raid per i vari protagonisti, precisamente dalle ore 18.00 alle ore 19.00. Ecco la lista dei Raid e le loro date:

  • Heatran: 29 Giugno – 6 Luglio (Si può trovare cromatico)
  • Articuno, Zapdos e Moltres: 6 Luglio – 13 Luglio (Si possono trovare cromatici)
  • Regieleki: 13 Luglio – 25 Luglio
  • Regidrago: 25 Luglio – 4 Agosto
Pokémon GO Mega Tyranitar

Ore in primo piano e Scoperta straordinaria

Oltre agli scontri con i Pokémon più grossi, ci sarà l’occasione di trovarne anche di più comuni, ma con l’aggiunta di bonus speciali, in quelle che sono le Ore in primo piano, dove avrete l’occasione di incontrare più spesso alcuni protagonisti specifici, compresa la loro versione cromatica. Tale primo piano sarà disponibile ogni martedì del mese dalle ore 18.00 alle ore 19.00, con il seguente programma:

  • Rufflet: 4 Luglio con bonus Polvere di stelle raddoppiata alla cattura
  • Wailmer: 11 Luglio con bonus PE raddoppiati alla cattura
  • Rhyhorn: 18 Luglio con bonus Caramelle raddoppiate alla cattura
  • Yungoos: 25 Luglio con bonus Caramelle raddoppiate al trasferimento

La Scoperta straordinaria invece è stata aggiornata per la stagione estiva ed è cominciata il 1° Giugno e terminerà il 1° Settembre, offrendo la possibilità di sbloccare degli incontri completando la ricerca sul campo. Sono 6 i Pokémon protagonisti e sono Sableye, Beldum, Audino, Furfrou, Goomy e Noibat, tutti incontrabili non solo nella loro versione normale, ma anche nella loro versione cromatica, ad esclusione di Goomy.

Pokémon GO Ore del Pokémon in primo piano

Programma degli altri eventi

Saranno molteplici gli eventi di questo mese di Luglio, divisi in più giorni e orari, tra lotte e opportunità di festeggiare catturando Pokèmon rari e ricercati. Si potranno scalare le classifiche delle Lotte GO o partecipare al community day del mese, di cui sappiamo che Squirtle ne sarà il protagonista. Ecco dunque date, orari e nome dei vari eventi:

  • Weekend Lotte GO: dal 1 Luglio alle 00.00 al 2 Luglio alle 23.59
  • Festa del 7° Anniversario: dal 6 Luglio alle 10.00 al 12 Luglio alle 20.00
  • Community Day Classico (Squirtle): 9 Luglio dalle 14.00 alle 17.00
  • Chi dorme cattura Pokémon: dal 15 Luglio alle 10.00 al 16 Luglio alle 20.00
  • Giornata di cattura dedicata a Riolu: 9 Luglio dalle 14.00 alle 17.00
  • Settimana dell’avventura: dal 27 Luglio alle 10.00 al 2 Agosto alle 20.00
  • Community Day: 30 Luglio dalle 14.00 alle 17.00
Pokémon GO Lotte GO

Leggi anche: POKÉMON GO: NIANTIC SUGGERISCE DI CONTATTARE IL SUPPORTO DALL’APP AD UN UTENTE IMPOSSIBILITATO AD APRIRE IL GIOCO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi