Dr Commodore
LIVE

Pokemon GO: tutti i bonus gratuiti giornalieri del settimo anniversario

A partire dal 6 luglio Pokemon GO si vestirà a festa per celebrare il settimo anno dal lancio del gioco, regalando bonus e risorse in quantità agli allenatori attivi durante la settimana in cui si celebra il compleanno. Nonostante le tante difficoltà e polemiche l’applicazione è ancora oggi uno dei videogiochi mobile più gettonati al mondo, e gli eventi in arrivo mirano a ribadire questo successo così virale.

Quando accennavamo ai vestiti da festa non stavamo usando una metafora: durante l’anniversario Squirtle, Charizard, e anche Charmander potranno comparire mentre indossano un cappello da party, e la tartarughina di tipo acqua stavolta potrà anche evolversi fino a Blastoise. Il modo migliore per incontrare gli starter festaioli è durante i raid a una stella, tuttavia potrebbe capitare anche qualche esemplare in natura.

Ma non è finita qui, infatti fino al 12 luglio sarà possibile trovare 7, 77, o più monete Gimmighoul, che servono a far evolvere Gimmighoul Forma Scrigno in Gholdengo. Per tentare la sorte basterà far girare un disco Pokestop con il modulo esca dorato. Inoltre durante l’evento sarà più facile diventare amici fortunati di altri utenti, e si verificherà anche una maggior probabilità di ricevere Pokemon fortunati (che su Pokemon GO sono molto forti e poco bisognosi di polvere stella) da tutti gli scambi. Oltre a tutto questo, ogni giorno della festa per il settimo anniversario garantirà dei bonus specifici per una durata di 24 ore.

Pokemon GO festa settimo anniversario Squirtle cappello da festa wallpaper

I bonus del settimo anniversario di Pokemon GO

Ogni giornata delle celebrazioni porterà un tipo di bonus diverso, quindi conviene prepararsi in anticipo per sfruttare al massimo i boost a tempo limitato. Ecco quindi l’elenco completo dei regali di compleanno che Pokemon GO farà ai giocatori.

  • 6 luglio: punti esperienza raddoppiati nelle catture.
  • 7 luglio Polvere di stelle raddoppiata nelle catture.
  • 8 luglio: Caramelle raddoppiate nelle catture.
  • 9 luglio: Le uova piazzate nell’Incubatrice Uova durante questa giornata hanno il tempo di schiusa dimezzato.
  • 10 luglio: I livelli di amicizia crescono il doppio più velocemente.
  • 11 luglio: Caramelle raddoppiate trasferendo Pokemon.
  • 12 luglio: Punti esperienza raddoppiati facendo evolvere Pokemon.
Pokemon GO allenatori amici battono il cinque

Ogni giornata porta con sé anche una probabilità aumentata di incontrare gli Starter di ogni generazione: il 6 luglio ci saranno Bulbasaur e gli altri, il 7 giugno i compari di Cyndaquil, e cosi via fino al 12 luglio, quando potremo trovare la gang di Rowlet. Anche i Raid presenteranno alcuni nemici speciali, tra i più notevoli citiamo Articuno, Moltres, e Zapdos per le sfide di livello cinque, e MegaBlastoise nei MegaRaid. Una lista completa dei nemici per ogni livello è disponibile sulla pagina ufficiale dell’evento di Pokemon GO, che spiega anche come procacciarsi uno Shiny Mew.

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: ANNUNCIATO IL RAID 7 STELLE DI DELPHOX

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi