Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: annunciato il raid 7 Stelle di Delphox

Finalmente si torna ad una programmazione regolare per i Tera Raid su Pokémon Scarlatto e Violetto, che dopo i problemi legati alle sfide contro Solcoferreo e Grandizanne, la cui risoluzione si è prolungata a causa dell’introduzione di Pokémon Home, sono tornati ad essere annunciati con regolarità, riproponendo per un’ultima occasione i 2 raid sopracitati e quello di Chestnaught, per poi proporre quello speciale evento di Gimmighoul.

Adesso tuttavia si ci potrà finalmente cimentare in una nuova sfida dalla difficoltà più elevata, grazie all’annuncio del prossimo Tera Raid con un livello di difficoltà 7 Stelle, che sarà quello dell’ultimo stadio evolutivo dello starter di sesta generazione che ancora non aveva debuttato attraverso questo contenuto, ovvero Delphox.

Tale Raid sarà disponibile nei Tera cristalli di colore nero e affrontabile da soli o in compagnia di amici e altri giocatori a partire dal 7 Luglio 2023 dalle ore 02:00 italiane, fino al 10 Luglio 2023 alle ore 01:59 italiane, per poi essere riproposto per una seconda occasione una settimana dopo, dunque dal 14 Luglio al 16 Luglio nei medesimi orari.

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid 7 Stelle Delphox Folletto

Qualche informazione sul Raid di Delphox

Nonostante fosse stato anticipato molto tempo fa sotto forma di speculazione o di leak non confermato, adesso abbiamo la conferma del Tera tipo di Delphox in questa occasione, che sarà Folletto, cosa che ci porta a pensare che il suo parco di mosse conterrà una mossa Fuoco, una Psico e un’ultima del suo tera tipo Folletto. Sarà catturabile una volta soltanto, com’è ormai routine per questo tipo di contenuti, e possiederà l’Emblema della Forza Assoluta, anch’esso caratteristico per i raid di difficoltà 7 stelle.

Ma una dinamica curiosa attende tutti i giocatori che affronteranno questo contenuto. Infatti Delphox possiederà la sua abilità speciale Prestigiatore, la quale ruba un oggetto mantenuto da uno degli avversari colpiti dai suoi attacchi. Tale abilità non è stata mai incontrata prima in un Tera Raid, stuzzicando la curiosità dei giocatori, ma anche un po’ di preoccupazione riguardo le possibili strategie interrotte da essa. Si suppone che ruberà l’oggetto del primo Pokémon attaccato, ma non si esclude dall’equazione una rivisitazione dell’abilità stessa per questa generazione.

Per quanto riguarda le sue statistiche, sappiamo che, con molta probabilità, Delphox utilizzerà prevalentemente (se non esclusivamente) delle mosse dal danno di tipo speciale, considerando il suo elevato valore di Sp. Atk. quasi il doppio più alto dell’attacco fisico base. Difensivamente resiste molto agli attacchi speciali, ma è debole sia per quanto riguarda il valore degli HP, sia per la difesa fisica, molto più bassa della Sp. Def., cosa da tenere in considerazione per eventuali strategie per facilitarne il completamento.

Pokémon Delphox

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: QUESTO GLITCH CI FARÀ RIPENSARE A MISSINGNO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi