Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: 5 consigliati per il raid di Delphox

Riprendono alla grande i Tera Raid su Pokémon Scarlatto e Violetto, con la nuova sfida 7 stelle di difficoltà che porta il nome di Delphox, l’evoluzione finale dello starter fuoco di sesta generazione annunciato recentemente e che in questa occasione potrà essere affrontata mentre è in possesso di un Tera tipo Folletto, rendendola una sfida molto interessante, con nuove strategie da poter mettere in atto.

Infatti l’arrivo di Pokémon Home ha spianato la strada per poter ideare nuovi metodi per affrontare i contenuti, ma ha anche dato una scelta maggiore per quanto riguarda i compagni da costruire, specialmente se si pensa alla prospettiva di affrontare il contenuto in Solo o in compagnia di altri giocatori casuali, con i quali non è possibile prevedere cosa utilizzeranno.

Ricordiamo che Delphox sarà presente nei Tera cristalli di color nero dal 7 Luglio 2023 dalle ore 02:00 italiane, fino al 10 Luglio 2023 alle ore 01:59 italiane, per poi ritornare una seconda volta dal 14 Luglio al 16 Luglio nei medesimi orari. Com’è ormai solito fare, vi consigliamo 5 Pokémon adatti da costruire per affrontare al meglio il nuovo Tera Raid, prendendo in considerazione varie strategie.

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid 7 Stelle Delphox Folletto

5 Pokémon adatti al Tera Raid di Delphox

Normalmente sarebbe un contenuto abbordabile, considerando i tipi Fuoco e Psico di Delphox, ma il suo essere in possesso del Tera tipo Folletto complica un po’ le cose, limitando le scelte possibili. Il tipo Folletto è debole soltanto ai tipi Acciaio e Veleno, entrambi deboli rispettivamente ai tipi Fuoco e Psico, il che porta a dover scegliere attentamente quali Pokémon schierare.

Nelle statistiche sappiamo che Delphox pecca su HP, Attacco e Difesa fisica, ma vi proporremo comunque scelte viabili sia fisiche che speciali grazie, come al solito, all’aiuto di PanFro Games. Il suo parco mosse invece include: Fuocobomba, Psichico, Magibrillio, Fuocofatuo, Congiura e Magicozona, mentre la sua abilità sarà Prestigiatore, quindi in 2 casi separati potete dire addio al vostro oggetto.

Ceruledge

  • Teratipo: Acciaio
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Fuocoardore
  • Mosse: Lama del Rimorso, Danzaspada, Metaltestata, Pulifumo

Probabilmente una delle scelte migliori per questo contenuto come attaccante fisico, specialmente considerando la combo tra Fuocoardore che ci rende immuni al danno di tipo Fuoco, assieme al Tera tipo Acciaio, il quale diventa una potenza inarrestabile. Costruito su HP e Attacco, con natura Decisa, la strategia da utilizzare è abbastanza semplice. Si tratta di utilizzare Pulifumo per negare gli effetti di Congiura che Delphox infliggerà, per poi potenziarsi con Danzaspada il più possibile, Teracristallizzare Ceruledge e sfruttare Metaltestata fino a completamento. Con qualche supporto e debuff, sarà una passeggiata.

Ceruledge

Kingambit

  • Teratipo: Acciaio
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Agonismo
  • Mosse: Urlorabbia, Danzaspada, Metaltestata, Fulmisguardo

Anche questo sarà un attaccante costruito su HP e Attacco, con natura Decisa, ma a renderlo un alleato importante è la sua abilità Agonismo, in quanto Congiura inflitta dall’avversario permetterà di attivarla, aumentandone il danno, il quale, con le nostre mosse di potenziamento o di indebolimento avversario (in base a quello che faranno anche i nostri compagni), ci permetterà di arrivare ad utilizzare Metaltestata con un grosso potenziale di danno, e completare facilmente il contenuto.

Pokémon Pokedex Scarlatto e Violetto Kingambit

Heatran

  • Teratipo: Acciaio
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Fuocoardore
  • Mosse: Ferrostridio, Raggio d’Acciaio, Metaltestata, Cannonflash

Ecco il primo alleato utile direttamente da Pokémon Home, uno dei leggendari perfetti per affrontare questo contenuto, con un potenziale offensivo tra i migliori e con la possibilità di ideare strategie per completare il raid in 1 solo turno. La nostra difesa sarà eccellente in quanto siamo resistenti al tipo Psico, immuni al tipo Fuoco e 4 volte resistenti al tipo Folletto con la Teracristallizzazione. Costruito su HP e Sp. Atk. con natura modesta, avremo tutte mosse di attacco tranne 1, utile per indebolire nei primi turni, in caso vogliate andare sul sicuro, altrimenti Cannonflash che farà danno con una possibilità di ridurre la Sp. Def. avversaria, con Raggio d’Acciaio identificata come probabile mossa destinata a distruggere tutto.

pokemon heatran 1

Perrserker

  • Teratipo: Acciaio
  • Oggetto: Focalnastro
  • Abilità: Spiritoferreo
  • Mosse: Falselacrime, Stridio, Metaltestata, Danzaspada

La nostra versione d’acciaio del gatto di prima generazione sarà molto utile sia come possibile attaccante (quindi costruito con statistiche e nature offensive), sia come supporto, ma solo se il vostro attaccante è di tipo Acciaio, per poter beneficiare di Spiritoferreo. La strategia non è nulla di particolare, si tratta semplicemente di utilizzare i potenziamenti/indebolimenti al fine di favorire un più rapido completamento, ma fate attenzione alle mosse fuoco, in quanto non è il Pokémon più adatto a sopravvivere contro questo avversario. Valutatene un utilizzo più incentrato al supporto che come primo attaccante.

Pokémon Pokedex Scarlatto e Violetto Perrserker

Armarouge

  • Teratipo: Psichico
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Fuocoardore
  • Mosse: Acidobomba, Campo Psichico, Vastenergia, Calmamente

Molto differente dal suo “gemello”, ma comunque un’alternativa valida per completare il contenuto, anche in solitaria. Non è il migliore da utilizzare, però una strategia interessante gli permette di non avere troppe difficoltà nello sconfiggere Delphox. Costruito su Sp. Atk. e Sp. Def. con una natura Modesta, la strategia prevede di utilizzare subito 2 volte Calmamente, 3 volte Acidobomba, per poi impostare Campo Psichico e fare danno con Vastenergia dopo la Teracristallizzazione. In caso di rimozione dei potenziamenti, bisognerà ripetere i 3 turni di Acidobomba.

Pokémon Armarouge

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: L’ULTIMO LEAK PREANNUNCIA L’ARRIVO DEL RAID DI MEWTWO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi