Dr Commodore
LIVE

Solo Leveling: online il nuovo trailer per l’anime in uscita a Gennaio

Solo Leveling è senza ombra di dubbio uno degli anime più attesi degli ultimi tempi, con milioni e milioni di fan in trepidante attesa di ammirare l’adattamento animato dell’opera partorita dalla penna dell’autore coreano Chugong.

Nonostante Solo Leveling nasca nel 2016 come serie di light novel, ciò che ha reso popolare in tutto il mondo quest’opera fantasy è stata la trasposizione manhwa a cura del compianto DUBU del Redice Studio. Nonostante le vicende fossero già parecchio incalzanti nel prodotto originale, l’incredibile talento artistico di DUBU è riuscito a dare quella marcia in più alla storia, rendendola un fenomeno globale capace di infrangere le barriere del mainstream e della cultura pop.

Diversi mesi fa fu annunciato ufficialmente l’adattamento animato di Solo Leveling a cura dello studio A-1 Pictures, ma da li in poi vi sono state poche informazioni dettagliate e molto sparpagliate nel corso del tempo.
Finalmente, a poco meno di 6 mesi dalla messa in onda, è approdato un nuovo trailer grazie al quale possiamo dare uno sguardo da vicino a quello che sarà il prodotto finale e, inoltre, avere delle conferme sui nomi dietro allo staff che se ne farà carico.

Solo Leveling

Ecco il nuovo trailer e lo staff di Solo Leveling

Come detto poc’anzi, l’anime di Solo Leveling uscirà a Gennaio su Crunchyroll, quindi questo trailer potrebbe non essere l’ultimo fornitoci da A-1 Pictures prima di allora.
La peculiarità di questo nuovo trailer è che con esso ci vengono confermati i nomi dietro ai ruoli fondamentali della produzione dell’anime:

  • Regista: Shunsuke Nakashige (episode director in Sword Art Online: Alicization, unit director in Smile Down the Runway)
  • Sceneggiatore: Noboru Kimura (Princess Principal, Gundam Build Divers, Persona 5 the Animation)
  • Character Designer: Tomoko Sudo (Alice in Borderland, Fragtime)
  • Compositore: Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei Giganti, 86, Kill la Kill, Aldnoah Zero)

Mentre, per quanto riguarda il cast di doppiaggio, queste saranno le voci dei personaggi di Solo Leveling:

  • Taito Ban sarà Sung Jinwoo (Shaomin in Flavors of Youth, Soyuz in Dr.Stone: New World)
  • Genta Nakamura sarà Yoo Jinho (Hiroto Shinohara in Liar Liar, Zhang Liao Sotheby in SD Gundam World Heroes)
  • Reina Ueda sarà Cha Hae-in (Kanao Tsuyuri in Demon Slayer, Kisa Soma in Fruits Basket, Akane Shinjo in SSSS. Gridman)
  • Daisuke Hirakawa sarà Choi Jong-in (Rei Ryugazaki in Free!, Kakyoin in Le Bizzarre Avventure di JoJo)
  • Hiroki Touchi sarà Baek Yoonho (Pantherlily in Fairy Tail, Zaryusu in Overlord)
  • Banjo Ginga sarà Go Gunhee (Dorian in Baki, Senzaemon Nakiri in Food Wars)
  • Makoto Furukawa sarà Woo Jinchul (Taiju in Dr.Stone, Hatsuharu Soma in Fruits Basket, Miyuki Shirogane in Kaguya-sama: Love is War)
Solo Leveling

Fonte: Sito Ufficiale


Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi