Dr Commodore
LIVE

One Piece, tanti auguri Nami: buon compleanno alla carismatica mugiwara!

Uno dei pregi di One Piece sono i suoi personaggi. Nell’opera di Eiichiro Oda non troviamo solo una quantità spropositata di attori: questi non sono nelle pagine del manga solo per far numero, anzi. La maggior parte di loro è estremamente carismatica, aggiunge un sacco di dettagli alla storia ed la loro backstort è molto approfondita. Naturalmente sono i membri della ciurma di cappello di paglia a essere i personaggi più al centro del manga di Eiichiro Oda.

La ciurma di cappello di paglia è in fondo il motore della storia. L’avventura di Luffy per il Mare blu inizia proprio per cercare nuovi compagni per navigare verso la Rotta Maggiore. Il primo ad unirsi alla sua ciurma è lo spadaccino Roronoa Zoro, temuto cacciatore di taglie imprigionato dal capitano di vascello Morgan. Il secondo membro della ciurma compare qualche capitolo dopo ed è la navigatrice e “meterologa” scelta da Luffy: Nami.

All’inizio la nostra protagonista è un’avida ladra e decisamente opportunista. Ma col tempo il suo carattere si è ammorbidito e ha iniziato a provare una certa simpatia per Luffy e Zoro. Finché non si è unita alla ciurma della Going Merry, diventando uno dei personaggi più popolari di tutta l’opera di Eiichiro Oda. E proprio oggi 3 luglio è il compleanno della nostra navigatrice preferita: tanti auguri Nami!

Tre immagini di Nami dell'anime e del manga di One Piece

Nami, la navigatrice con il sogno di disegnare la mappa del mondo

Il compleanno della navigatrice della Sunny venne rivelato da Eiichiro Oda nelle SBS del volume 15. Rispondendo alla domanda di un lettore, il mangaka svelò la data di nascita dei primi 5 mugiwara: il 3 luglio è proprio il compleanno della navigatrice (gli altri della ciurma: Luffy, 5 maggio; Zoro, 11 novembre, Usopp, 1 aprile; Sanji, 2 marzo).

Il 3 luglio non sembra essere una scelta casuale. In giapponese la data “7-3” viene letta come “Na-mi”: un simpatico easter egg, uno dei tanti inseriti da Oda nella sua grande opera. Si tratta tra l’altro di un tipico goroawase: un gioco di parole giapponese basato sull’assonanza tra i numeri e le lettere.

one piece nami two villains 1269

Insomma: una data speciale per un personaggio carismatico e che ha reso popolare l’opera di Oda (e, a sua volta, è stato reso popolare proprio dal manga). Un successo che è valso alla navigatrice il ruolo quasi da “protagonista” nella nuova serie Netflix. Nel prossimo live-action la navigatrice sarà interpretata da Emily Rudd, una grande fan dell’opera di Oda, decisamente entusiasta di poter indossare i panni di Nami

LEGGI ANCHE: One Piece, da Nami a Nico Robin, chi dei mugiwara ha rimproverato di più i suoi compagni?

Nami di One Piece

Fonte: One Piece Wiki

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi