Dr Commodore
LIVE

Margot Robbie è Barbie anche fuori dal set: tutti i look ispirati dal personaggio sfoggiati dall’attrice durante il promozionale

Una delle pellicole più attese del 2023 è senza dubbio Barbie, lungometraggio che porta in scena la famosa bambola amata in tutto il globo. L’attrice Margot Robbie, che riveste anche il ruolo di produttrice, è alle prese con il tour promozionale per pubblicizzare la pellicola. In ogni fermata del tour la star Hollywoodiana si mostra con abiti ispirati al personaggio, spaziando tra gli anni 60’ e i giorni nostri.

Il film, diretto da Greta Gerwig, vede Barbie in compagnia di Ken, interpretato da Ryan Gosling, intraprendere un viaggio alla scoperta del mondo reale. Il trailer rilasciato qualche tempo fa ha mostrato anche la presenza, all’interno della pellicola, di diverse versioni delle bambole sopra citate. Nel cast compaiono anche Issa Rae, Kate McKinnon e Hari Nef.

Negli ultimi mesi il film è stato molte volte accostato, in maniera spesso ironica, ad un altro film molto atteso. Si tratta di Oppenheimer, prossima pellicola di Nolan con protagonista Cillian Murphy. È infatti molto ironico notare come due delle pellicole più attese quest’anno siano due film completamente diversi in tutto e per tutto, per di più con la medesima data di uscita.

Barbie: le foto dal tour con Margot Robbie

Diverse sono le foto che giungono dal tour con Robbie come volto principale del film. Nelle foto, l’attrice strizza l’occhio alla bambola riproponendo alcuni degli outfit più iconici.

Margot Robbie con un vestito a pois di Barbie

Un esempio è stato il vestito di Valentino a pois accompagnato da una borsa gialla e dei tacchi bianchi, con il quale la Robbie ha aperto il tour nella prima data.

Margot Robbie costume nero e bianco Barbie

Durante l’evento a Bondi Beach in Australia, l’attrice ha sfoggiato un abito a righe bianche e nere che richiama la prima Barbie rilasciata nel 1959. Nello specifico, questa bambola aveva un costume simile al vestito indossato dall’attrice.

Barbie day outfit
barbie night outfit

Per la première di Barbie a Seoul, Margot Robbie ha indossato due outfit che richiamano la day to night Barbie. Infatti l’attrice ha dapprima indossato l’abito per il giorno per poi passare a quello serale. Elemento chiave di entrambi gli outfit è ovviamente il colore rosa.

Margot Robbie nei panni di Barbie sparkles
Margot Robbie come preppy Barbie

Al Celebration Party nella città di Sidney, l’interprete della bambola ha indossato un abito di Valentino, rosa con paillettes dallo stile vintage. Sempre a Sidney l’attrice è poi passata ad un abito più preppy.

Insomma Barbie non è ancora uscito è già se ne parla moltissimo. Questo grazie anche a delle ottime operazioni pubblicitarie. Per esempio recentemente è saltata fuori una notizia che riporta la possibilità di affittare su Airbnb la casa dei sogni di Barbie. Per non parlare poi delle collaborazioni come quella con Xbox. L’opera sembra partire col piede giusto, non resta che aspettare l’uscita in sala per poter trarre le conclusioni finali su quella che potrebbe essere una delle pellicole più stravaganti e rosa mai realizzate. 

Fonte: The Wrap

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi