Dr Commodore
LIVE

One Piece, ecco tutte le SBS presenti nel volume 106, Oda fa chiarezza su Law, Nami, Aramaki e Boa Hancock

Con ancora oltre due settimane di pausa davanti a noi, l’attesa per altre novità e sviluppi di One Piece diventa sempre più estenuante. Sebbene nelle scorse giornate ci sia stato modo di ottenere alcune informazioni davvero interessanti legate al live-action prodotto da Netflix, al ruolo di Oda in questo progetto e al modo in cui gli attori hanno svolto il loro ruolo, alla fine gran parte dei fan rimane concentrata molto di più sulla storia narrata nell’opera originale.

Adesso One Piece non sta continuando, ma comunque Eiichiro Oda può fornirci rivelazioni inedite sul suo manga anche in altri modi; uno di essi è senza dubbio attraverso le SBS, ovvero le risposte alle domande che i fan pongono all’autore nel corso dei vari mesi, e che vengono inserite all’interno di quasi ogni volume.

Il volume 106 di One Piece uscirà nel corso della prossima settimana in Giappone, ma intanto sembra siano già trapelate le domande e le risposte presenti nel tankoubon. Non è chiaro se quelle svelate siano tutte quelle a cui è stata data risposta, ma nel frattempo possiamo vedere come Oda abbia fornito alcuni spunti curiosi e che forse anticipano l’arrivo di qualcosa di grosso nella storia.

trasferimento 51 1 1

Tutte le SBS del volume 106

Come abbiamo detto, le SBS in questione sono state trapelate dai leaker, ma anche se non sembrano essere di quantità piuttosto ampia, la possibilità che ci siano altre informazioni inserite nel volume ma ancora non svelate da chi è riuscito ad ottenerle in anticipo. Detto questo, ecco tutte le SBS disponibili per adesso.

  • – Oda sottolinea come le persone pietrificate da S-Snake la trovino adorabile “come un neonato o una bambina”, respingendo l’idea che si tratti di attrazione sessuale.
  • – Secondo Oda il passato di Aramaki deve essere stato molto triste per avere un tatuaggio del genere nel petto. “Shinagawa Shinju” o “Il suicidio degli amanti di Shinagawa” è il titolo di un’opera teatrale in cui una prostituita in rovina e anziana desidera suicidarsi. Dopo aver convinto un giovane a gettarsi con lei da un ponte, l’uomo all’ultimo momento rifiuta ma lei lo spinge.
Ryokugyu Anime Infobox 1
  • Prima di saltare, un messaggero porta alla prostituta la notizia che è arrivato del denaro. Felicissima, l’idea di uccidersi le sembra di colpo assurda e torna alle sue attività.
  • – Il tipo di giustizia di Ryokugyu e Fujitora: Aramaki segue la Giustizia mortale, Issho segue la Giustizia onorevole
  • – Il passato di Sentomaru: in un villaggio di boscaioli un ragazzino troppo forte veniva deriso per la sua forza. Dopo aver visto le notevoli abilità del giovane lottatore di Sumo lo stesso Professor Vegapunk lo prese sotto la sua ala protettrice per farlo diventare la sua guardia del corpo personale.
  • – La K di Kroom in realtà sta per spada (perché la K indica Knife). La Kroom consente a Law di connettere la sua Kikoku a una Room remota e di operare senza essere effettivamente all’interno. Se è confusionario è normale, dice Oda.
  • – La vecchia CP9 ora fa parte del CP0 e quelli con le maschere sono gli agenti più potenti, come Lucci, Kaku e Stussy.
One Piece ciurma 3 1

Nell’attesa che riprenda One Piece abbiamo realizzato anche alcuni articoli interessanti che ci portano ad approfondire alcuni degli elementi ancora rimasti “poco dettagliati” da Oda ma che hanno un ruolo importante nel suo manga, come nel caso di Kong che potrebbe finalmente ottenere un ruolo di punta nell’opera, o la nostra lista di personaggi provenienti dal Secolo di Vuoto che continuano ad esistere centinaia di anni dopo nel mondo di One Piece.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE E IL PUNTO DEBOLE DI AKAINU, ODA RIVELA L’UNICO MODO PER TENERE TESTA AL POTENTE AMMIRAGLIO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi