Dr Commodore
LIVE

Mashle: Magic and Muscles, annunciata ufficialmente la 2°stagione

Mashle: Magic and Muscles è stato senza ombra di dubbio uno dei titoli più seguiti della stagione primaverile 2023, scalando le classifiche di popolarità grazie alla sua comicità sopra le righe, alla sua semplicità narrativa e al suo essere “il figlio illegittimo di Harry Potter e One Punch Man”, come è stato spesso definito sul web dai fan.

Mashle, partorito dalla mente e dalla penna di Hajime Koumoto e pubblicato tra le pagine di Weekly Shonen Jump tra il Gennaio 2020 ed il Luglio 2023, è stato per diversi mesi uno dei titoli di punta della rivista più rinomata di casa Shueisha e, nonostante il manga sia oramai in procinto di concludersi, l’adattamento animato ha dato nuova linfa al franchise.

La 1° stagione di Mashle difatti è appena terminata in madrepatria con il suo 12′ episodio ed, in concomitanza alla sua conclusione, è stato immediatamente annunciato che l’anime riceverà una 2° stagione durante la stagione invernale 2024. Questa news non fa altro che confermare quanto di buono fatto dall’adattamento animato in termini di popolarità e audience, sia in Giappone che oltreoceano.

Mashle

La 2° stagione di Mashle arriverà a Gennaio 2024

L’annuncio del rinnovo di Mashle per un’altra stagione arriva direttamente dall’account ufficiale dell’anime su Twitter il quale, come detto poc’anzi, ha confermato la 2° stagione non appena conclusasi la 1° in Giappone.

L’adattamento animato, prodotto da A-1 Pictures, va così ad aggiungersi alla già folta lista di titoli di rilievo previsti per l’inizio della prossima annata (Solo Leveling tra tutti) per l’ammiraglia di Aniplex.
La relativamente breve distanza tra le due stagioni farebbe pensare che in realtà si tratti della 2° parte di uno split-cour sotto mentite spoglie, ma tutto sommato non fa molta differenza.
Le avventure di Mash Burndead ci saluteranno per un breve periodo per poi tornare a far sbellicare dalle risate il pubblico.

Mashle

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi