Dr Commodore
LIVE

Among Us diventerà una serie animata

Sembra che sia in produzione una serie animata di Among Us, il famoso gioco incentrato sulla caccia ad un impostore. Il progetto è nelle mani della CBS, nello specifico la CBS Eye Animation Production, specializzata nella produzione di progetti animati. Lo studio verrà affiancato anche da Innersloth, casa produttrice del gioco. 

La serie sarà basata sulle stesse premesse del gioco: “ Un membro della crew è stato sostituito da un alieno pronto a gettare scompiglio, sabotare la nave e uccidere tutti. Scova l’impostore o cadi vittima del suo gioco al massacro.”  Ad occuparsi dell’animazione sarà Titmouse, che in precedenza ha lavorato a serie TV quali Big Mouth e Star Trek: Lower Decks.

Per il momento, non si hanno notizie su chi distribuirà la serie e quando questa vedrà la luce. Il progetto verrà diretto da Owen Denis, che guiderà lo studio Titmouse. Tra i produttori esecutivi spuntano i nomi di Forest Willard, Marcus Bromander e Carl Neisser di Innersloth e Chris Prynoski, Shannon Prynoski, Antonio Canobbio e Ben Kalina di Titmouse.

Annunciata la serie animata di Among us

Among Us: il videogioco

Rilasciato nel 2018, il titolo raggiunse l’apice della sua fama nel 2020, a causa della pandemia di Covid-19. Ad ottobre dello stesso anno si classificò al primo posto tra i titoli Google Play in 66 diversi Paesi e nella top 100 di tutti i paesi del mondo, fatta eccezione per due. Il gioco divenne un vero e proprio fenomeno di massa. La causa sicuramente è da ricercarsi non solo nella pandemia, ma anche nella rapida ascesa che il gioco ha avuto all’interno di video YouTube e stream su Twitch.

Among us è un titolo online che presenta due modalità. Nella prima vestirete i panni di un membro della crew che, insieme ai suoi colleghi, deve riuscire a sopravvivere mentre cerca di evitare la distruzione della nave. Nella seconda modalità interpreterete l’impostore sulla nave. Il vostro scopo sarà dare la caccia all’equipaggio e cercare di manomettere il più possibile la nave e la sua strumentazione. Un gioco abbastanza semplice ma che ai tempi del lockdown coinvolse tantissimi utenti.  

Per ora sulla serie non si hanno altre informazioni. Sappiamo che sarà affidata a Owen Denis, creatore di serie quali Infinity Train e Regular Show, entrambe di Cartoon Network. Non resta che aspettare e vedere cosa Among Us abbia in serbo per noi.

Among Us

Fonte: Variety

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi