Dr Commodore
LIVE

Golden Kamuy, annunciato l’adattamento anime dell’arco finale

Oggi è terminata in Giappone la quarta stagione di Golden Kamuy, l’adattamento dell’omonimo manga di Satoru Noda. Ci sono ancora alcuni avvenimenti del manga da trasporre per avere tutta la storia in formato animato, e per gioia dei fan l’anime non si interromperà infatti qui.

Poco dopo la fine della stagione è stato annunciato che la serie continuerà con un nuovo anime che adatterà l’arco narrativo finale della serie. Questo nuovo progetto dovrebbe essere una quinta stagione della serie, che secondo un leak pubblicato poco prima dell’annuncio vero e proprio si intitolerà Golden Kamuy: The Final Chapter.

La prima visual del nuovo progetto mostra l’antagonista principale Tokushiro Tsurumi seduto su quello che sembra un trono di legno, illuminato da un riflettore. Nella parte inferiore è presente il logo della serie scritto in nero con contorni bianchi, diversamente dalle visual delle stagioni precedenti, dov’era di colore oro.

photo1687789932 6 1

A proposito della quarta stagione di Golden Kamuy

Le trasmissioni della quarta stagione di Golden kamuy erano iniziate il 6 ottobre, ma dopo il sesto la serie è stata messa in pausa fino al 3 aprile a causa della morte di un membro dello staff. La stagione è stata trasmessa in simulcast da Crunchyroll come le precedenti, e il tredicesimo e ultimo episodio (ossia il quarantanovesimo della serie in generale) – intitolato “Il kamuy scomparso” – è già disponibile sulla piattaforma.

Le precedenti stagioni dell’anime sono state trasmesse rispettivamente nel 2018 e nel 2020, e sono state tutte composte da 12 episodi. A differenze dell’ultima stagione, che è stata prodotta presso lo studio Brain’s Base, le prime tre sono state prodotte presso Geno Studio.

Shizutaka Sugahara (D-Frag!) ha supervisionato la regia della quarta stagione. Noboru Takagi ha scritto la sceneggiatura, Takumi Yamakawa ha invece sosituito Kenichi Ohnuki come character designer. Gli Ali hanno eseguito l’openign “NEVER SAY GOODBYE feat. Mummy-D”, mentre i THE SPELLBOUND hanno eseguito l’ending “Subete ga Soko ni Arimasu You Ni“.

Golden Kamuy

Il manga originale di Golden Kamuy viene pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP. Manca solo un volume per completare la pubblicazione della serie, il trentunesimo, che arriverà nelle fumetterie e store online questo mercoledì.

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche One Piece, la classifica di tutti gli archi usciti in questi 25 anni secondo i lettori di Shonen Jump.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi