Dr Commodore
LIVE

One Piece, dove posso vedere tutti gli episodi dell’anime in italiano? Come non perdersi le nuove puntate

Non è facile dire se sia più famoso il manga di One Piece o il suo adattamento animato. Sicuramente sono entrambi molto popolari, anzi: la versione cartacea firmata da Eiichiro Oda è da Guinnes World Record, con più di 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo (416 milioni nel solo Giappone). In tutto parliamo di 1086 capitoli e 105 volumi, editi in Italia da anni da Star Comics.

L’anime come numeri non è da meno, anche solo come longevità: Toei Animation ha iniziato a trasmetterlo su Fuji TV due anni dopo l’inizio del manga, nell’ottobre 1999. In Italia la serie è arrivata nel 2001, trasmessa sulle reti Mediaset: per un decennio su Italia 1, successivamente su Italia 2.

Al momento l’adattamento animato dell’opera di Eiichiro Oda sta portando su schermo la saga del Paese di Wa e ha raggiunto la ragguardevole cifra di 1066 episodi (al 25 giugno 2023). Potrebbe esservi sorta una domanda a questo punto: come posso recuperare i nuovi episodi dell’anime? Ma, soprattutto dove posso vedere tutti gli episodi di One Piece in italiano?

One Piece

Gli episodi di One Piece in italiano

Tutti gli episodi di One Piece sono disponibili in italiano; ma non tutti sono doppiati. Bisogna infatti distinguere tra le puntate con i sottotitoli in italiano e quelle con il doppiaggio. Con le voci in italiano l’anime di One Piece è disponibile fino all’episodio 673; da settembre ripartirà con la saga di Dressrosa la trasmissione degli episodi doppiati in italiano.

Purtroppo, One Piece doppiato in italiano non si può recuperare sulle piattaforme streaming, non essendo disponibile su Mediaset Infinity. Per vedere gli episodi con le voci italiani bisogna attendere il loro passaggio in televisione su Italia 2, che avviene in maniera ciclica con le repliche.

one piece luffy ciurma mugiwara

Invece, tutti gli episodi di One Piece sono disponibili con i sottotitoli in italiano su Crunchyroll, a questo link. Sulla piattaforma streaming la serie è suddivisa in 13 stagioni, che rispecchiano le saghe dell’opera di Oda. La più recente è “Wano Kuni”, che conta 182 episodi (dall’892° al 1066°).

LEGGI ANCHE: One Piece è l’anime più lungo del mondo?

One Piece Luffy manga

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi