Dr Commodore
LIVE

One Piece 1086 e Garling Figarland, quanto è forte veramente il capo dei Cavaliere Sacri [SPOILER]

Per la prima volta nella storia di One Piece è stato introdotto un personaggio che sembrerebbe avere un legame di sangue con uno dei personaggi più noti del manga, ovvero Shanks il Rosso. Questo pirata era stato adottato da Roger sin dalla tenera età, ma le circostanze che l’hanno portato a vivere con la ciurma di Roger sono rimaste un vero mistero.

Con l’introduzione della famiglia Figarland nell’ultimo film del franchise, e la piccola spiegazione su come Shanks fosse stato trovato in un baule ottenuto a God Valley, arriva adesso una rivelazione importante dovuta alla presentazione di Garling Figarland nella storia.

Il capitolo 1086 lo descrive come una persona che ha avuto un ruolo importante a God Valley, isola precedentemente abitata dai draghi celesti prima della sua sparizione. Questo significa che egli potrebbe aver combattuto insieme a Garp e Roger contro la ciurma di Rocks D. Xebec, e svelerebbe inoltre anche la sua possibile vera potenza.

Saint Figarland Garling 2

Quanto è forte davvero Garling Figarland

Dopo aver presentato i Gorosei come “divinità guerriere”, adesso abbiamo un’idea piuttosto alterata di cosa potrebbero essere effettivamente i Cavalieri Sacri. All’inizio si credeva fossero gli “esecutori diretti” degli ordini di Imu, persone che vengono inviate sul campo e fanno le veci del Governo Mondiale in modo ben diverso da quello del Cipher Pol.

Il capitolo 1086 ci rivela come i membri dei Cavalieri Sacri non mostrino alcuna pietà, nemmeno nei confronti dei draghi celesti, specialmente quelli che osano andare contro gli “ideali” dei loro concittadini. Garling Figarland, il capo di quest’unità, sembra essere un drago celeste davvero particolare, avendo addirittura governato su un’isola (cosa che i draghi celesti non fanno).

one piece

Considerando il suo ex status di regnante, possiamo ritenere che se rientrasse nella categoria degli altri re che vediamo in One Piece, allora potrebbe non essere poi così forte. Dopotutto, nessun re sinora si è mostrato molto potente, e alcuni di essi neanche avevano capacità combattive sufficienti.

Tuttavia, il termine con cui viene descritto Garling in giapponese ha un altro significato oltre a quello di “regnante” o “governatore”, ovvero “campione”. Garling potrebbe non essere stato per forza il re di un’isola andata infine distrutta, ma piuttosto una sorta di “eroe” o “campione” molto famoso per le sue gesta militari a God Valley, magari proprio contro i pirati che giunsero sull’isola.

fqg4c1dpbq951

Detto questo, in One Piece è stato raccontato diverse volte come gli ammiragli fossero la forza combattente più grande del Governo Mondiale, ma queste considerazioni lasciano il tempo che trovano se si riflette sulle parole che i Gorosei dissero ad Akainu, ovvero che la Marina e il ruolo degli ammiragli è solo una facciata del Governo Mondiale.

Per adesso risulta difficile quindi affermare con certezza il tipo di forza che Garling potrebbe avere; tuttavia, considerando la sua possibile relazione di sangue con Shanks il Rosso, e il fatto di essere stato a God Valley e aver in qualche modo difeso il luogo, non possiamo affatto pensare che si tratti solo dell’ennesimo vecchietto scribacchino che deve sottostare ai protocolli e alle regole del Governo Mondiale.

one piece chapter 907 pirate shanks ending gorosei by amanomoon dcdsj4y fullview 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1086, I NOMI DEI GOROSEI SVELANO VERITÀ CRUCIALI SUL RUOLO CHE OGNUNO DI LORO AVRÀ PRESTO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi